La Libertas Liburnia annuncia Galeani e non nasconde le ambizioni

05.07.2020 17:47 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Dario Galeani
Dario Galeani
© foto di Libertas Liburnia

Livorno – La Libertas Liburnia comunica di aver raggiunto un accordo per il prossimo campionato di C Silver con Dario Galeani, 20 anni, guardia ala di grande prospettiva e di grande valore per i campionati regionali.

Galeani, dopo aver mosso i primi passi nel minibasket gialloblu, è passato al Don Bosco, dove ha collezionato finali nazionali da protagonista e raduni con le Nazionali giovanili di categoria.

Tiratore e realizzatore con una fisicità che gli permette di avvicinarsi al ferro, con Alberto Bernardini formerà un duo giovanissimo di esterni tra i più interessanti e “frizzanti'” in Toscana, affermano alla Libertas Liburnia attraverso un comunicato stampa, per “talento e futuribilità”. Per questo motivo la Libertas ha scelto di puntare su un ragazzo che nel passaggio al mondo senior (in questa stagione ha debuttato a Valdera, ndr) è in cerca di quell'evoluzione e di quella fiducia che lo possa rendere un giocatore completo.

“Ho voluto fortemente Dario. L'ho allenato da piccolo e già da quel momento si poteva notare il suo talento”, afferma coach Gabriele Pardini. “Voglio aiutarlo a crescere ed a raggiungere gli obiettivi che si è prefissato e che merita. Allo stesso tempo lui aiuterà noi con la sua voglia , la sua energia , il suo tiro e la sua fisicità”.