Libertas, presentati capitan Nesti e Vallini

20.06.2015 16:20 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Libertas, presentati capitan Nesti e Vallini
© foto di Amaranta.it

Livorno - Le ambizioni non si nascondono. L’obiettivo è salire direttamente in Serie B, terzo gradino del basket italiano. E per raggiungere l’ambizioso traguardo la dirigenza della Libertas sta allestendo una formazione di tutto rispetto. Al Pala Cecconi, ex casa Pielle, che quest’anno ospiterà le gare interne della formazione gialloblù, sono stati presentati lo staff tecnico capeggiato da Gabriele Pardini, il nuovo capitano Edoardo Nesti e il nuovo giocatore Niccolò Vallini. Il confermato coach Pardini sarà aiutato dagli assistenti Walter Angiolini e Stefano Menichetti.
Pardini, parlando ai giornalisti, si è detto pronto alla grande avventura: “Il nostro obiettivo è di alto livello. Vogliamo fare un campionato vincente e se possibile guadagnare sul campo la promozione in B o al minimo centrare l’ammissione nella nuova Serie C Gold. Sarà difficile perché in un anno sportivo può capitare di tutto, ma siamo determinati”. E ancora: “Nostro scopo primario è costruire un gruppo dalla mentalità vincente”. Per quanto riguarda il mercato, invece, il coach ha rivelato: “Siamo in trattativa con un grosso nome che ha anni di esperienza in Serie B”. E sul promettente Giacomo Dell’Agnello, 21 anni, ala: “Il ragazzo vorrebbe cimentarsi in un campionato di categoria superiore ma al tempo stesso sta valutando se rimanere”.
Per quanto riguarda i giocatori, Vallini si è detto orgoglioso di vivere questa nuova avventura. Vallini, play, 30 anni, si è così pronunciato: “Sono pronto. Per me è un onore giocare in un club importante come questo. Non sento la pressione, ma la responsabilità dare il meglio per questa società e questi colori”. E sulla stessa linea d’onda di Vallini si è espresso Nesti, ala, 36 anni, che sarà il capitano della prossima stagione: “Cercheremo di migliorarci strada facendo con l’obiettivo di vincere. Vogliamo farlo sia per noi che per la città di Livorno, che merita di tornare in alto nella pallacanestro”.
Appena terminata la presentazione di Vallini e Nesti , dopo le parole incoraggianti di coach Pardini, la Libertas ha ufficializzato altri due movimenti in entrata. Il prossimo anno giocheranno con la maglia libertassina Marco Massoli, 21 anni, ala di scuola Pielle, e Marcello Pasquinelli, ala pivot, di ritorno dal prestito al Meloria Basket.