Serie B. Al Pala Tenda il derby tra Piombino e Cecina

29.01.2019 10:41 di  Jari Bulgarelli  Twitter:    vedi letture
Serie B. Al Pala Tenda il derby tra Piombino e Cecina

Livorno – Secondo turno infrasettimanale del campionato di Serie B, quarta giornata di ritorno, domani sera, con il derby della Riva degli Etruschi tra Golfo Piombino e Basket Cecina al piombinese Pala Tenda.

Sul parquet dei gialloblu, i rossoblu cecinesi arrivano determinati, dopo il doppio successo contro Valsesia e Domodossola che ha ridato loro fiducia e grinta. Ma Piombino, davanti al proprio pubblico, non vuole sfigurare, tanto più nel derby e tanto più all'indomani della sconfitta subita sul campo di Pavia. Si preannuncia dunque una partita intensa ed emozionante sotto tutti i punti di vista.

Due giorni per preparare un match sono veramente pochi e questo vale per entrambe le squadre. Gli staff tecnici, tuttavia, stanno perfezionando al meglio la preparazione della gara, che ha valore e significato, essendo un derby, al di là della classifica espressa dalle due formazioni.

Al Pala Tenda, nella serata di domani, mercoledì 30 gennaio, ore 20.30, si attende il tutto esaurito con molti sostenitori di Cecina, anche se la predominanza numerica, chiaramente, l'avranno i tifosi della formazione di Piombino.

Il derby tra Cecina e Piombino sarà arbitrata da Spinelli e Cassiano di Roma.