Serie B. Il clou è Pielle-Legnano, Libertas e Piombino contro le piemontesi

18.03.2023 09:01 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B. Il clou è Pielle-Legnano, Libertas e Piombino contro le piemontesi

Livorno - Dopo aver osservato un turno di riposo per la disputa della Coppa Italia di categoria - vinta da Orzinuovi nella finale contro Rieti - torna il campionato di Serie B. A sette giornate dalla fine della regular season a comandare la classifica del girone A sono le due squadre livornesi: Pielle e Libertas, seguite a ruota da Vigevano.

La partita più impegnativa è sicuramente quella della Pielle che al PalaMacchia ospita Legnano, una delle compagini più attrezzate del lotto, in piena lotta per conquistare il quarto e ultimo pass per i playoff, attualmente in mano a Piombino, che spera in un successo dei ragazzi di coach Cardani per poter incrementare il vantaggio sui lombardi.

Un margine che si è ridotto dopo il ko nel recupero contro gli Herons Montecatini e che i gialloblu cercheranno di aumentare sfruttando al massimo il turno casalingo contro Borgomanero. I collegiali piemontesi navigano nei bassifondi, davanti solo alle "cenerentole" Varese e Langhe Roero. Un'occasione da non fallire per il Golfo.

La prima a scendere sul parquet però sarà l'altra capolista, la Libertas, che sabato (palla a due alle ore 19) sale a Casale per sfidare la Junior. Gara ostica che però i bianco-amaranto dovranno necessariamente vincere per sfruttare un eventuale passo falso piellino e, soprattutto, per rintuzzare il nuovo assalto di Vigevano che scende a Montecatini per sfidare proprio gli Herons che dopo il successo contro Piombino adesso punta decisa al quarto posto playoff. Una partita da seguire con grande attenzione da tutte le squadre livornesi.