Serie B. Il Covid ferma la Pielle, Libertas e Cecina contro Empoli e Firenze

09.04.2022 12:33 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B. Il Covid ferma la Pielle, Libertas e Cecina contro Empoli e Firenze
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno – Riscatto è la parola d'ordine per la Libertas. La squadra di coach Andreazza, reduce dal brutto ko contro la Riso Scotti Pavia, deve tornare alla vittoria per evitare di vivere un finale di stagione complicato nelle zone calde della classifica. Nel fortino del PalaModì, domenica 10 aprile (palla a due alle ore 18) sarà Empoli. Avversario alla portata ma che non andrà assolutamente sottovalutato.

Impegno casalingo anche per Cecina che dopo la brutta battuta d’arresto contro Borgomanero è chiamata a una reazione: la partita contro Firenze non sarà semplice ma il quintetto rossoblu non può permettersi altri passi falsi.

L’unica squadra “livornese” a mettersi in viaggio sarà Piombino che, nell'anticipo del sabato, sale a Oleggio per una sfida che potrebbe dire davvero molto sulle ambizioni playoff della Solbat. Se si vuole puntare in alto queste sono gare da vincere: il rush finale è iniziato, i punti adesso valgono doppio.

Ancora il Covid protagonista invece della stagione della Pielle che, appena archiviata l'amara trasferta infrasettimanale lombarda contro San Giorgio, che era stata rinviata per un focolaio Covid, deve di nuovo fermarsi per colpa del virus. La gara contro Pavia, prevista per questa sera, è stata rinviata a seguito dell'esito dei controlli effettuati nel gruppo squadra Unicusano.