Serie B. La Pielle sfida Omegna, Libertas in cerca riscatto

11.02.2022 20:30 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B. La Pielle sfida Omegna, Libertas in cerca riscatto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno – Doppio turno casalingo per le due squadre livornesi per un PalaModì che questo weekend ospiterà una vera e propria full immersion di pallacanestro. Si comincia sabato sera (palla a due alle ore 20.30) con la Libertas che sfiderà la Sangiorgese nella gara che segna l’esordio tra le mura amiche del nuovo coach Marco Andreazza. Reduce dalla sconfitta di Corneliano d’Alba la Maurelli Group deve assolutamente fermare il trend negativo nonostante i numerosi infortuni nel roster (out Ammannato e Toniato).

Esattamente ventiquattro ore dopo sarà invece il turno della Pielle che domenica sfida Omegna in quella che potrebbe essere una partita chiave per le ambizioni stagionali dell’Unicusano. I piemontesi sono terzi in classifica a quota 24 e un successo potrebbe alimentare ulteriormente le ambizioni della squadra di coach Da Prato.

Per quanto riguarda le altre compagini della provincia del Girone A trasferta quasi proibitiva per Piombino che sale a Vigevano nella tana della capolista Elachem. Gara molto difficile, ma non impossibile invece per Cecina che giocherà al PalaPoggetti contro quella Langhe Roero che nel turno appena passato ha sconfitto la Libertas.