Serie B. Pielle a Casale, Libertas sfida Gallarate, Piombino guai a distrarsi

25.02.2023 09:24 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B. Pielle a Casale, Libertas sfida Gallarate, Piombino guai a distrarsi

Livorno - Archiviata la bellissima serata di giovedì, dove oltre 8mila innamorati della palla a spicchi hanno salutato il ritorno a Livorno della Nazionale guidata dal figliol prodigo Gianmarco Pozzecco, le squadre labroniche si rituffano nel campionato di Serie B.

Trasferta insidiosa per la Pielle che sale nel Monferrato per sfidare la Junior Casale al PalaFerraris. I piemontesi sono impelagati nei bassifondi ma la storia di questo torneo ci ha insegnato che queste sono partite disseminate di trappole. Guardia alta. Analogo discorso vale per la Libertas che al PalaMacchia riceve Gallarate, quintetto che in questa stagione si è già tolto lo sfizio di prendere "scalpi" eccellenti, chiedere a Vigevano e Legnano per informazioni. Massima concentrazione.

Turno decisamente più alla portata invece per Piombino che ospita il fanalino di coda Langhe Roero. Sulla carta non c'è partita ma vista la brutta prestazione e la soffertissima - e risicata - vittoria contro Varese, penultima, per il Golfo sarà bene scendere sul parquet con la testa sulla partita. 

Per tutte e tre le squadre palla a due domenica 26 febbraio alle ore 18.