Serie B. Pielle per difendere la vetta, Libertas insegue, scontro diretto per Piombino

17.12.2022 12:15 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B. Pielle per difendere la vetta, Libertas insegue, scontro diretto per Piombino

Livorno - Una giornata, interlocutoria, con avversari alla portata ma che per questo può nascondere molte insidie. Questo, in sintesi, quello che attende le squadre di Livorno e provincia impegnate nel campionato di Serie B. La capolista Pielle domenica (ore 18) ospita al PalaMacchia la Sangiorgese, squadra che staziona nelle posizioni di centro-classifica ma che non per questo va sottovalutata, come insegna il ko rimediato da Vigevano contro Gallarate la scorsa settimana. Un successo sarebbe importante perché confermerebbe il valore non solo tecnico ma anche mentale della squadra di coach Cardani. 

Alle sue spalle insieme ai lomellini (che sfidano Casale) c'è la Libertas impegnata nella mai banale trasferta di Montecatini contro gli Herons. Si tratta sempre di un derby quindi mai dare niente per scontato. Vincere è troppo importante per rimanere in contatto con le posizioni di vertice. Squadre sul parquet del PalaTerme domenica alle 19.

Piombino, dopo il ko di Livorno contro i bianco-amaranto, torna nel suo fortino del PalaTenda (domenica, ore 18) per sfidare la Fulgor Omegna in quello che è a tutti gli effetti uno scontro diretto in chiave quarto posto, l'ultimo valido per accedere ai tabelloni dei playoff promozione: per il Golfo un'occasione per aumentare il vantaggio su una diretta rivale che, dal canto suo, vuole fare il blitz per agganciare i gialloblu e risucchiarli nel gruppone. Sarà gara tostissima.