Serie B. Piombino cerca di ripetersi con la Robur Varese

22.12.2018 11:04 di  Alex Turrini   vedi letture
Serie B. Piombino cerca di ripetersi con la Robur Varese

Piombino - Dopo il San Miniato, sconfitto la settimana scorsa con una grande prestazione, il Golfo Piombino ospita domani pomeriggio al Pala Tenda la Robur Fides Varese, altra squadra di vertice di questo campionato di Serie B, che proprio come il San Miniato sta viaggiando al ritmo delle grandi favorite del torneo, Fiorentina ed Omegna.

I varesini arrivano a Piombino con il morale decisamente alto, reduci da un’impresa importante, quella ottenuta in rimonta contro la capolista Fiorentina, superata ai supplementari una settimana fa. Non sarà dunque una partita facile per i ragazzi di Andreazza. Il quale, però, punterà ancora una volta sul carattere e sulla duttilità dei suoi ragazzi, in grado di adattarsi, senza stravolgerle, alla caratteristiche degli avversari.

Varese è una formazione in grado di schierare diversi quintetti con differente impostazione, tutti temibili, quindi per la squadra gialloblu sarà una gara ardua, ma non impossibile, perché il Golfo Piombino ha già dimostrato, contro formazioni analoghe, ad esempio Vigevano, Valsesia e in ultimo San Miniato, di essere in grado di limitare questo tipo di potenziale e all'occorrenza colpire e vincere.

La sfida tra Piombino e Robur Varese è in programma domani, domenica 23 dicembre, ore 18, al Pala Tenda di Piombino.