Serie B. Sfida quasi impossibile domani per la Libertas contro Omegna

28.10.2017 23:01 di  Tony Faini   vedi letture
Serie B. Sfida quasi impossibile domani per la Libertas contro Omegna

Livorno – Sfida quasi impossibile nel pomeriggio di domani, domenica 29 settembre, per la Libertas Liburnia, che al Pala Macchia affronterà la capolista Omegna Paffoni. Per il quintetto di coach Pardini la gara si preannuncia decisamente in salita, data la forza di Omegna, a punteggio pieno dopo quattro gare, mentre la Libertas è ancora alla ricerca del primo successo ed è il fanalino di coda del girone A di Serie B assieme ad Alba e Moncalieri. L’allenatore Pardini potrà contare su Ciampaglia, ala pivot chiamato a sostegno di Giorgi e Congedo in attesa che Chiagic sia dichiarato “idoneo” e possa prendere il posto di Dell’Agnello, ormai un ex a tutti gli effetti.

La Libertas, inoltre, sta attraversando un momento delicato anche per quel che riguarda il piano societario. La famiglia Pardini, proprietaria del club, è duramente criticata per la gestione sportiva della squadra gialloblu.

Al contrario, le cose stanno andando decisamente bene per la squadra di Omegna, guidata da coach Ghizzinardi, nelle cui fila il più pericoloso appare Simoncelli, anche se sono da tenere d’occhio, tra gli altri, anche Arrigoni, Milani e Fratto, quest’ultimo ex Cecina, mentre sotto canestro Omegna può schierare Dip, argentino di passaporto italiano che è stato anche nel Basket Livorno una dozzina di anni fa.