Serie B. Vittoria pesante per Golfo Piombino, 66 a 60 contro Valesia

27.02.2017 10:11 di  Francesco Massei  Twitter:    vedi letture
Serie B. Vittoria pesante per Golfo Piombino, 66 a 60 contro Valesia

Piombino – Vittoria importantissima per il Basket Golfo Piombino, che vince l’incontro con Valsesia per 66 a 60, portandosi così al quarto posto in classifica. Vista la posta in palio, l’inizio del match ha visto regnare solamente l’intensità: il primo quarto infatti, è terminato in parità sul 22 a 22, recuperato negli ultimi secondi dagli ospiti. Nella seconda frazione però, complice un mini parziale di 0 a 9 causato da tre triple consecutive dei vercellesi, Piombino ha faticato non poco a mantenere le redini del gioco. Ciò nonostante, gli uomini di coach Padovano hanno saputo reagire di fronte ad un passivo di nove punti, andando all’intervallo in vantaggio di tre punti. Alla ripresa, la musica non è cambiata: partita equilibratissima con continui ribaltamenti di fronte. Se da un lato, Bonfiglio ha trascinato i suoi nonostante un piccolo problema fisico, dall’altro ci hanno pensato i vari Cozzoli e Savoldelli a mantenere l’esito dell’incontro sempre in bilico. Partita decisa comunque nel finale: nonostante il recupero di Valesia a quattro minuti dallo scadere dell’intervallo, Piombino riesce a fermare il tabellino sul definitivo 66 a 60, risultato maturato anche grazie alle realizzazioni di Pedroni e Bonfiglio. Per gli uomini di coach Padovano, adesso si profila una settimana di riposo prima di due trasferte consecutive in quel di Oleggio e Bottegone.

Basket Golfo Piombino – Gessi Valsesia: 66-60

Parziali: 22-22, 9-12, 17-13, 18-13.

Basket Golfo Piombino: Pedroni 10, Iardella 3, Guerrieri, Jovancic 8, Romano 9, Franceschini 4, Bianchi 9, Padovano, Bonfiglio 17, Malfatti 6.

Gessi Valsesia: Savoldelli 11, Cozzoli 15, Gay 9, Molteni 2, Mercante 3, Gatti 2, Lenti 10, Caversazio 3, Vicentin 5, Bertossi.