Trofeo Allianz. Bianchi, Labronica: "Un successone"

28.09.2015 22:34 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Trofeo Allianz. Bianchi, Labronica: "Un successone"

Livorno – Ben oltre mille persone al sabato, sette od ottocento al venerdì, con i genitori di duecento bambini festanti mescolati agli appassionati, tutti affascinati dai campioni della Serie A. Insieme a curiosi, ex giocatori e numerosi addetti ai lavori, tutti hanno salutato il primo trofeo Allianz Labronica vinto dall’Aquila Trento sull’Auxiluim Torino, con il Pistoia Basket che ha superato la Virtus Bologna nella finale per il terzo posto.
Il presidente della Labronica Libertas, Maurizio Bianchi, ha così commentato l’evento: “Per noi è stato un successone. Volevamo inaugurare la nuova stagione in un modo diverso dal solito e far felici i nostri bambini. Lo abbiamo fatto per loro ed è un vero peccato per chi non ha saputo cogliere una ghiotta occasione”. Poi, come riporta un comunicato stampa del club, ha continuato: “Dal prossimo anno coinvolgeremo anche le scuole e vi dirò di più, Pistoia, Trento, Bologna e Torino stanno ancora tempestandoci di messaggi e ringraziamenti. Poi è ovvio, se la gente avesse aderito con maggior entusiasmo e partecipazione il voto alla manifestazione sarebbe salito a 10 e lode. Ma, ripeto, la nostra gioia più grande è aver dato la possibilità ai bambini di ammirare da vicino i giocatori di Serie A, oltre all’incredibile risonanza mediatica riscontrata sul web sui siti specializzati”.
Nel corso della due giorni, in ogni intervallo, è stata presentata la stagione 2015-16 targata Labronica, dalla prima squadra partecipante al campionato di Serie D ma dalle grandi ambizioni alle squadre giovanili, passando per il minibasket e il nuovo progetto legato all’Academy.