Amaranto, botta e risposta tra curva Nord e società

18.12.2018 14:14 di  Davide Lanzillo  Twitter:    vedi letture
Amaranto, botta e risposta tra curva Nord e società
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Livorno – Botta e risposta tra la tifoseria amaranto e la società di Via Indipendenza. Ad un comunicato della Curva Nord, che annunciava il proseguimento dello sciopero del tifo e della contestazione verso la società fin quando non ci fosse stata più chiarezza da parte della famiglia Spinelli, ha risposto il club labronico nella persona dello stesso presidente Aldo Spinelli.

Questo il comunicato della Curva Nord:

“Il gruppo Curva Nord vuole rimarcare il concetto di contestazione, per far ulteriore chiarezza a tutto il popolo amaranto sulla situazione. Preso atto che la famiglia Spinelli non si è ancora espressa sulle sorti della nostra società, il gruppo continuerà ad oltranza con lo sciopero del tifo. La coerenza è alla base dei nostri valori, proprio per questo non verrà né sospeso né finirà dopo due risultati positivi. Anche se la squadra continuasse a ottenere buoni risultati la contestazione andrà avanti fino a quando Sciù Aldo e famiglia non faranno chiarezza nel rispetto della tifoseria e della città di Livorno. Per ribadire il concetto ancora una volta, sabato 22 contro l’Hellas Verona il centro della Nord resterà vuoto e sarà delineato dai componenti del gruppo stesso. Il Livorno siamo noi!”.

Questa la risposta di Aldo Spinelli tramite un comunicato ufficiale affidato al sito della società:

“In merito al comunicato in data odierna della Curva Nord, la famiglia Spinelli, ribadisce la volontà di cedere le proprie quote azionarie dell’A.S. Livorno Calcio, e rimane in attesa di ricevere la proposta della cordata coordinata dal socio di minoranza della società stessa. Il termine della transazione era stato convenuto nel 7 gennaio 2019, quindi rimane fiduciosa di riceverla a breve.

Si ritiene inoltre che le vicende societarie, essendo ormai chiarita la posizione dell’azionista di maggioranza, non debbano far mancare il supporto della propria tifoseria alla squadra”.