Caso Figline. Il Livorno: "Attendiamo le determinazioni delle autorità"

10.08.2022 22:07 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Caso Figline. Il Livorno: "Attendiamo le determinazioni delle autorità"
© foto di US Livorno 1915


Livorno - Appena appresa la sentenza che ha condannato il Figline all'ultimo posto del gironcino nella Poule Promozione e la conseguente revoca della promozione in Serie D non si è fatta attendere la presa di posizione ufficiale della società amaranto che, da parte sua, è stata ammessa come parte interessata al dibattimento che si è svolto mercoledì 10 agosto.

"L’Unione Sportiva Livorno 1915 - si legge nella nota - prende atto della decisione del Tribunale federale territoriale, con la quale è stata irrogata nei confronti dell'Asd Figline 1965 la sanzione dell’«ultimo posto nella poule promozione con revoca della promozione in serie D», assunta nella giornata odierna, immediatamente esecutiva, e attende le conseguenti determinazioni delle autorità competenti".

Intanto, nel ritiro di Pievepelago, la squadra continua a lavorare in vista della prossima stagione. L'allenamento congiunto con l'Athletic Carpi, squadra militante in Serie D, si è concluso con la vittoria per 2-1 dei ragazzi di Collacchioni: in gol Rossi e Pecchia.