E' scomparso Bruno Cantini, difese la porta del Livorno

14.09.2022 23:45 di  Tony Faini   vedi letture
E' scomparso Bruno Cantini, difese la porta del Livorno
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Livorno – Un infarto ha stroncato la vita a Bruno Cantini, 48 anni, ex portiere del Livorno, da anni impiegato presso l’azienda Usl Toscana Nordovest, dove lavorava al centro sanitario di Salviano.

La notizia è stata data quest’oggi, mercoledì 14 settembre, dall’ufficio stampa dell’azienda Usl, che esprime le proprie condoglianze alla famiglia, alle quali si associa la redazione di Amaranta.it.

Cantini ha avuto un malore all’interno della propria abitazione in corso Amedeo. La chiamata al Pronto intervento è stata immediata ed altrettanto rapido è stato l’arrivo dei soccorsi sanitari. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare. L’infarto è stato fulminante e non ha lasciato scampo all’ex atleta, gettando nello sconforto la moglie Vilma e il piccolo Manuel.

Cantini era conosciuto negli ambienti sportivi livornesi per essere stato nella rosa del Livorno, come portiere, nella stagione 1991-92, quella della vittoria del campionato di Eccellenza dopo la prima ripartenza dai Dilettanti. Nell’estate 1991 il Livorno fu escluso dai campionati professionistici e dovette ripartire dal massimo campionato regionale.

Cantini, classe 1974, era all’epoca giovanissimo e in quel campionato fu il secondo portiere alle spalle del titolare, il suo omonimo Alessandro Cantini. L’allenatore di quella squadra, che stravinse il torneo di Eccellenza, allora a girone unico, fu Mirco Brilli.

Cantini giocò soprattutto in Coppa Italia, ma fu in campo anche in alcune gare in campionato e in diverse amichevoli. In seguito ha calcato i campi dei campionati dilettantistici della Toscana.

In vista della stagione 2022-23 aveva accettato l’offerta della nuova ed ambiziosa società del Football Livorno che si è iscritta al campionato di Terza Categoria.

Le esequie si svolgeranno domani, giovedì 15, ore 10, presso il cimitero dei Lupi.