Eccellenza. Il Picchi debutta in casa, Livorno 1915 e Piombino in trasferta

16.09.2021 16:54 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Il campionato di Eccellenza
Il campionato di Eccellenza
© foto di Comitato toscano della Figc

Livorno - Sono stati resi noti dal Comitato toscano della Figc i calendari dei campionati dilettantistici dall'Eccellenza regionale alla Seconda categoria compresi. Nel girone B del campionato di Eccellenza, dove sono tredici le squadre iscritte, sono al via tre formazioni della provincia di Livorno: il Piombino, il Picchi Livorno e in soprannumero il neo costituito Livorno 1915.

Nel campionato di Eccellenza, girone B, il Livorno 1915 debutta domenica 3 ottobre a Castelfiorentino contro la formazione locale, mentre al secondo turno ospiterà, domenica 10 ottobre, il Fucecchio allo stadio Picchi.

Per quanto riguarda il Piombino, invece, la formazione neroazzurra debutterà il 3 ottobre a Ponte a Egola contro il Tuttocuoio e successivamente ospiterà, sette giorni dopo, il Castelfiorentino allo stadio Magona.

Il Picchi Livorno, infine, debutterà al campo di Banditella contro il Cuoiopelli e renderà visita al San Miniato Basso alla seconda giornata.

Il Livorno 1915 riposa il 24 novembre e il 20 febbraio, il Picchi Livorno il 28 novembre e il 23 febbraio, l'Atletico Piombino il 5 dicembre e il 27 febbraio.

La stagione regolare del campionato di Eccellenza, che prevede anche alcuni turni di riposo, inizierà domenica 3 ottobre e si concluderà domenica 13 marzo. Successivamente le prime classificate di ognuno dei tre gironi disputeranno il triangolare di spareggio al termine del quale le prime due classificate saliranno nel campionato nazionale di Serie D.

Di seguito le società partecipanti e nell'allegato il calendario del girone B del campionato di Eccellenza toscana.

Armando Picchi Calcio 1970 Srl, Livorno

Castelfiorentino Calcio Ssd, Castelfiorentino (FI)

Fucecchio Ac 1903, Fucecchio (FI)

Ponsacco 1920 Ssdrl, Ponsacco (PI)

Sc Atletico Cenaia, Cenaia di Lorenzana (PI)

Tuttocuoio 1957 Sm Srl, Ponte a Egola, San Miniato (PI)

Atletico Piombino 1921 Ssdrl, Piombino

Certaldo Calcio Asd, Certaldo (FI)

Colligiana Usd 1922, Colle Val d'Elsa (SI)

Cuoiopelli Ucd 1954, Santa Croce sull'Arno (PI)

Us Livorno 1915 Ssdrl 2021, Livorno

Asd San Miniato Basso Calcio, San Miniato (PI)

Fratres Perignano 2019, Perignano di Lari (PI)