Eccellenza. Il Picchi illude ma poi si fa rimontare dal Tuttocuoio, 2 a 1

20.11.2022 20:38 di  Alex Turrini   vedi letture
Eccellenza. Il Picchi illude ma poi si fa rimontare dal Tuttocuoio, 2 a 1

Ponte a Egola – Il Picchi gioca, convince, va vantaggio, ma alla fine esce sconfitto dal campo, ancora una volta subendo una rimonta. Sul terreno del Tuttocuoio del nuovo allenatore Tavano, la squadra di Sena si complica la vita e in quattro minuti, nel secondo tempo, vanifica una prova che sul piano del gioco sarebbe stata sufficiente. Con la sconfitta, invece, la squadra si trova sempre più ultima, a meno 2 dal San Marco Avenza.

Eppure i biancomaranto del Picchi, dopo aver condotto una buona prima frazione di gara, avevano sbloccato il punteggio sul finire del tempo grazie alla sfortunata autorete di Gargiulo, arrivata sugli sviluppi di una palla inattiva. Poi avevano amministrato senza difficoltà.

In avvio di ripresa i padroni di casa hanno ribaltato il punteggio nel giro di pochi minuti. Fino ha prima pareggiato dopo neanche ieci minuti con un tocco sotto porta e quattro minti dopo ha messo a segno il gol della vittoria con un tiro da fuori. Il Picchi, assorbito il colpo, ha provato a rientrare, ma non è più riuscito a superare Muscas fino al termine della gara.

Tuttocuoio – Picchi Livorno 2 a 1 (0 a 1)

Tuttocuoio: Muscas, Sarti (45’ st Zahouani), Severi, Fino, Puleo, Pazzaglia, Nigro (15’ st Mokhtari), Gargiulo, Massaro (45’ st Pozzesi), Sabia (25’ st Fiscella), Turini. A disp. Igitkhaniani, A. Bartorelli., M. Bartorelli, Cirri, Chiti. All. Tavano.

Picchi Livorno: Malasoma, Taddei (35’ st Fabbrucci), Polese (15’ st Gargani), Giusti, Petri, Borboryo, Del Bravo, Fornaciari, Carlotti, Bonsignori, Bani. A disp. Silvestri, Carnieri, Cafshi, Testa, Campo, Tocchini, Quilici. All. Sena.

Arbitro: Martini di Arezzo.

Reti: 40’ pt aut. Gargiulo, 8’ st Fino, 12’ st Fino.