Eccellenza. Picchi brillante raggiunto solo in extremis dal Ponte, 2 a 2

29.01.2023 22:13 di  Tony Faini   vedi letture
Eccellenza. Picchi brillante raggiunto solo in extremis dal Ponte, 2 a 2

Livorno – Beffa nel finale, per il Picchi Livorno, nella gara casalinga di oggi, domenica 29 gennaio, contro il Ponte Buggianese. Quando i biancoamaranto di Sena già festeggiavano la vittoria, a pochi secondi dalla fine, gli ospiti hanno trovato il gol del pareggio, 2 a 2, sul campo di Banditella.

Dopo un primo tempo equilibrato, senza reti, in cui l’unica azione degna di nota era stata quella del livornese Carlotti, la partita ha cambiato inerzia nella ripresa. Dopo un paio di minuti, infatti, il Ponte Buggianese ha usufruito di un calcio di rigore, ma Nardi si è visto respingere il tiro. Pochi minuti dopo il Picchi è passato in vantaggio con Bani. I ragazzi di Gutili hanno di conseguenza cercato il pareggio, ma sono stati gli uomini di Sena a colpire la traversa con Borboryo. Nardi si è rifatto del rigore sbagliato e poco dopo il ventesimo ha pareggiato con un gran tiro. Il Ponte Buggianese si è poi fatto pericoloso prima con Zocco, che da fuori ha colto la traversa, poi con Seghi, sempre da fuori, che ha incrociato il palo. Il Picchi è stato abile a portarsi nuovamente in vantaggio. E’ stato Carlotti poco dopo il ventesimo a segnare la seconda rete biancoamaranto. Ma allo scadere, in pieno recupero, Palmese ha insaccato di testa il gol del definitivo pareggio.

Se il pareggio, alla luce di come si è sviluppata la gara, può dirsi il risultato forse più giusto, rimane l’amarezza, profonda, per la vittoria sfumata negli ultimi secondi di gioco, in casa Picchi, tanto più che il successo della squadra di Sena, se fosse arrivato, sarebbe stato anch’esso un giusto risultato.

Picchi - Ponte Buggianese 2 a 2 (0 a 0)