Eccellenza. Terza sconfitta interna per il Picchi contro il River Pieve, 0 a 2

13.11.2022 23:39 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Le squadre in campo
Le squadre in campo
© foto di John Campo, Amaranta.it

Livorno - Il Picchi Livorno deve rimandare ancora l'appuntamento con la prima vittoria in stagione, nella gara casalinga contro il River Pieve i ragazzi di mister Sena sono stati battuti, 0 a 2, in una gara che nel primo tempo è rimasta in equilibrio e che ha visto gli ospiti passare in vantaggio solo nella ripresa grazie ad un rigore, trasformato da Cecchini, e molto contestato dai padroni di casa.

Durante la prima frazione di gara il Picchi, senza Quilici infortunato e Borboryo squalificato, tiene testa agli avversari difendendosi con ordine. Al 10' minuto l'esterno offensivo livornese Campo trova il gol del vantaggio per i padroni di casa, tuttavia l'arbitro Corti della sezione di Prato lo annulla per fuorigioco. All'inizio della ripresa l'episodio spartiacque in favore della formazione garfagnina, Cecchini trasforma il contestato rigore e la formazione labronica accusa il colpo a livello psicologico. Il River Pieve prende campo e dieci minuti dopo trova il raddoppio con Ba.

Il Picchi continua generosamente ad attaccare fino alla fine senza riuscire però a riaprire l'incontro. Per la formazione di casa si tratta della sesta sconfitta in campionato e la casella delle vittorie segna ancora il numero zero. La classifica fortunatamente è corta e la zona salvezza dista soli tre punti, ma già dalla prossima partita contro il Tuttocuoio, attualmente tredicesimo, sarà necessaria una svolta dal punto di vista della prestazione e soprattutto del risultato. Per il River Pieve è la terza vittoria stagionale e il secondo risultato utile consecutivo sopo il pareggio a reti bianche contro il Certaldo. Adesso la squadra allenata da Fanani è attesa dalla sfida contro il Pontebuggianese che per i biancorossi può significare l'aggancio in zona Play Off.

Picchi Livorno - River Pieve 0 a 2 (0 a 0)

Armando Picchi Livorno: Malasoma, Del Bravo, Bani, D'Angelo, Petri, Polese, Campo, Taddei (17' st Fornaciari), Carlotti, Bonsignori (10' st Giusti), Gargani (27' st Testa). A disp. Silvestri, Carnieri, Fabbrucci, Cafshi, Morisi, Tocchini. All. Sena.

Real Pieve: Romboli, Ramacciotti, Filippi (45' st Lunardi), Byaze (30' st Fanani), Leshi, Velani, Fruzzetti, Cecchini, Ba, Pieretti (30' st Babboni), Magera (37' Giunta). A disp. Tozzini, Babboni, Fanani, Fantini, Lunardi, Dinucci, Giunta, Faraglia, Tocci. All. Fanani.

Arbitro: Corti di Prato.

Reti: 7' st rig. Cecchini, 17' st Ba

Note: ammoniti Taddei (P), Bani (P), D'Angelo (P), Byaze (R), Leshi (R), Fantini (R).