Esciua ad Amaranta.it: "Cinquecentomila euro per il Livorno"

03.04.2023 23:46 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Joel Esciua
Joel Esciua
© foto di Amaranta.it

Livorno – Il finanziere franco-brasiliano Joel Esciua c’è ed è disponibile ad acquisire il Livorno, ma non alla cifra di 700 mila euro che in questi giorni sta circolando a Livorno, bensì a una cifra inferiore, circa 500 mila euro, da lui definita “maggiormente congrua”.

Ad Amaranta.it, nella tarda serata di oggi, lunedì 3 aprile, Esciua ha affermato: “Ho fatto pervenire un’offerta valutabile attorno alle 500 mila euro. Mi sembra una cifra giusta e corretta. Nessuno del mio entourage, nessuno dei professionisti cui mi sono affidato, mi ha dato una valutazione tale da giustificare la richiesta di 700 mila euro che leggo sui giornali e sui portali d’informazione. Ritengo che quanto offriamo sia congruo. La mia proposta è valida fino a dopodomani, che poi è un termine che non ho stabilito io ma che accetto, dopodiché dovrò giocoforza sentirmi libero di volgere lo sguardo altrove”.

Esciua spera che l’affare possa essere portato a termine e in questo senso dice: “Ho un progetto concreto per la Livorno calcistica. Spero che la nostra proposta possa essere accettata. Quello del Livorno è un progetto calcistico in gran parte ancora da costruire. La piazza sportiva ha buone potenzialità, ma al momento sono potenzialità”. E la chiosa: “Leggo che sarei un broker, un mediatore, qualcosa del genere. No, niente di tutto questo. Io sono un finanziere. Sono un cittadino francese nato in Brasile che abita a Londra e che ama l’Italia e il calcio italiano. Ho vissuto l’infanzia a Milano, sono innamorato della Toscana e mi piace la città di Livorno, dove vorrei rilanciare la squadra amaranto. Ho le idee chiare. Ma deve essere altrettanto chiaro che i soldi che sono pronto ad utilizzare sono miei, non di altri, non di fantomatici investitori. Il finanziatore sono io”.