Il Ghiviborgo dà il benvenuto al Livorno: "Sarà un onore"

01.10.2022 08:00 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Il Ghiviborgo dà il benvenuto al Livorno: "Sarà un onore"

Ghivizzano (LU) - "Siamo onorati di ospitare per la prima volta il Livorno 1915, società storica del calcio nazionale e gli auguriamo che possa essere anche l'ultima, in quanto la città merita il massimo palcoscenico professionistico. Sugli spalti del nuovo stadio Carraia sarà una bella festa di colori e di tifo".

Per il GhiviBorgo la partita con il Livorno rappresenta un momento storico. La giovane società della Valle del Serchio, sorta solo dieci anni fa e già realtà stabile della quarta serie, ha salutato con un bel comunicato la partita di domenica 2 ottobre. Nel segno della stima, dell'accoglienza (anche culinaria) e, ovviamente, della sportività, con la speranza di poter realizzare, come legittimo che sia, una piccola favola sul campo.

"Ci piacerebbe avere a sostegno della nostra giovane e piccola società - recita la nota - il tifo ironico e simpatico degli sportivi livornesi. La nostra “Cenerentola” domenica da piccolo David affronterà Golia. I livornesi conoscono bene la Valle del Serchio che noi rappresentiamo nel calcio nazionale dove vengono in vacanza e nei weekend soprattutto per assaggiare le nostre tipiche specialità tradizionali dell’area montana apuana e appenninica e quindi riceveremo con cordialità gli sportivi e la società. Per questi motivi prima della partita per chi vorrà organizzeremo un piccolo assaggio del “minestrone di farro” offerto dal Consorzio del Farro IGP Garfagnana e dalla società La Garfagnana Coop di San Romano e dall’Antica Norcineria di Ghivizzano, nostri sponsor ed ambasciatori nel Mondo della tipicità dei prodotti della valle".

"Nel campo di gioco - conclude il GhiviBorgo - sarà tutta un’altra musica e per onorare lo sport ed i suoi valori, ci batteremo con tutte le nostre forze attraverso la competenza, la sagacia e l’esperienza del nostro mister "Big Mac" affinchè il GhiviBorgo prevalga nella competizione sportiva come nella mitologia e si possa realizzare la favola che David batte Golia. Benvenuto Livorno 1915!"