La presentazione. Livorno, contro l'Arezzo serve una notte da leoni

23.10.2016 13:20 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
La presentazione. Livorno, contro l'Arezzo serve una notte da leoni

Livorno – Primo posticipo serale del lunedì per il Livorno che domani sera all'Ardenza ospita l'Arezzo per un derby a tinte completamente amaranto. A una settimana dall'amarissima beffa senese la truppa di Foscarini, che finalmente comincia a recuperare uomini, deve vincere per non rischiare di perdere ulteriore terreno non solo dalla capolista Alessandria, probabilmente già troppo lontana e destinata a correre da sola, ma dal gruppo di testa dove si trova proprio l'Arezzo, quarto in classifica con 17 punti e quindi a distanza di aggancio.

Per quanto riguarda le formazioni Foscarini può sorridere: Cellini, Grillo e Gemmi sono recuperati (anche se c'è da capire quanti minuti potranno avere nelle gambe dopo il lungo stop), Jelenic e Bergvold ormai sono nel gruppo a pieno regime e Vantaggiato sta bruciando le tappe. E come se non bastasse tornerà anche capitan Luci che ha scontato il turno di squalifica. “Possiamo solo migliorare” - ha detto il tecnico amaranto in sede di presentazione – e c'è solo da credergli. A Siena non tutto è stato da buttare e se fosse entrato il rigore di Murilo forse la partita avrebbe preso una piega diversa. Ma bando ai rimpianti.

In casa aretina mister Sottili dovrebbe riproporre l'undici che ha sconfitto per 1-0 la Racing Roma grazie al gol dal dischetto del vero grande osservato speciale dell'undici ospite: il bomber Davide Moscardelli. Il barbuto centravanti, autentica star dei social, è attaccante di sconfinata esperienza che ha distribuito secchiate di gol in tutte le categorie. Il classico puntero che ti punisce al primo errore. Alle sue spalle occhio anche a un'altra vecchia volpe di categoria come Erpen, un altro che conosce la Serie C come le sue tasche.

Massima attenzione, dunque, l'Arezzo è forte e attrezzato per arrivare fino alla fine. Batterlo sarebbe un'iniezione di fiducia non solo per la classifica ma anche per il morale. Fischio d'inizio lunedì sera alle ore 20.45. Diretta tv in chiaro su RaiSportSat (canale 57, 557 in HD). Ma queste sono informazioni buone solo per i livornesi di foravia, tutti gli altri sui gradoni del “Picchi”!