Livorno corsaro sul campo della Carrarese, 0 a 2

22.01.2017 18:32 di  Giovanni Marino   vedi letture
Livorno corsaro sul campo della Carrarese, 0 a 2
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com

Carrara - Grande prova del Livorno che, esprimendo carattere e capacità di gioco, espugna lo stadio dei Marmi di Carrara, candidandosi a seria e più immediata inseguitrice della Cremonese, che occupa il secondo posto. La partita non era facile e il campo lo ha dimostrato. I locali di mister Danesi hanno impegnato seriamente gli amaranto di Foscarini che però, dopo aver avuto il merito di non perdere la testa nella prima parte di gara quando i gialloblu attaccavano con grande foga, sono riusciti prima ad andare in vantaggio, proprio nel primo tempo con un gran gol di Maritato attorno alla mezzora, poi chiudendo il match con Cellini su rigore, alla mezzora della ripresa, che è stato bravo a trasformare un rigore che lui stesso si era procurato.

Carrarese: Lagomarsini, Dell'Amico, Battistini, Massoni, Foglio, Rosaia, Petermann, Bastoni (36' st Cristini), Torelli (19' st Miracoli), Del Nero (36' st Rolfini), Cais. A disp. Saloni, Migliavacca, Pellizzari, Amico, Marabese, Massaro, Belfasti. All. Danesi.

Livorno: Mazzoni, Gonnelli, Borghese, Rossini, Jelenic (44' st Toninelli), Marchi, Luci, Lambrughi, Venitucci (26' st Murilo), Maritato, Cellini (42' st Morelli). A disp. Vono, Vantaggiato, Gemmi, Ferchichi, Dell'Agnello, Franco. All. Foscarini.

Arbitro: Ranaldi di Tivoli.

Reti: 29' pt Maritato, 30' st Cellini (rig.).

Note: angoli 9 a 1 per la Carrarese; recuperi 2' pt, 4' st, ammoniti Luci, Cais, Borghese, Petermann e Battistini.