Post gara. Luci, Livorno: "Orgoglioso di queste 400 presenze in amaranto"

29.04.2024 15:06 di  Andrea Mercurio   vedi letture
Andrea Luci
Andrea Luci
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno- Sono 400 le gare giocate in campionato da Andrea Luci con la maglia amaranto e come l'anno scorso, quando il capitano amaranto toccò le 370 presenze con la stessa maglia addosso, anche questo ulteriore prestigioso traguardo è stato raggiunto nella gara interna contro lo Sporting Trestina. Il capitano classe 1985 ha parlato di tale risultato, della stagione che si va concludendo e anche di futuro prossimo suo personale e del Livorno.

“Sono orgoglioso di queste 400 presenze, chiaramente avrei preferito concludere questo campionato in modo diverso, ma ora ci sono i play off e dobbiamo provare a vincerli anche se non sarà facile perché incontriamo squadre che in campionato hanno fatto meglio di noi. Noi ce la metteremo tutta.”

Riguardo la stagione che si va concludendo per il Livorno con un piazzamento play off il capitano commenta: “Quando una stagione non va per il meglio ci sono sempre tante ragioni e tanti elementi da considerare, da i giocatori alla società fino agli allenatori che abbiamo avuto. È un mix che purtroppo ci ha portato a non essere in corsa fino alla fine”

Per il futuro e per la prossima stagione Luci non ha ancora deciso se continuare a giocare o meno, ma il tema sarà affrontato solo a stagione finita: “Per il prossimo anno non ho ancora deciso, le 400 presenze potrebbero essere in concomitanza con la mia ultima partita qua. Prenderò una decisione nelle prossime settimane.”