Serie D. Ghiviborgo, ecco il prossimo avversario del Livorno

03.02.2023 23:14 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Serie D. Ghiviborgo, ecco il prossimo avversario del Livorno

Livorno - Il Ghiviborgo Cds è una società sportiva della provincia di Lucca nata nel 2012 a seguito della fusione di due preesistenti sodalizi: Il Ghivizzano e il Borgo a Mozzano. La società, attualmente presieduta da Alessandro Remaschi, è giunta alla sua ottava partecipazione consecutiva in Serie D e in questa stagione è attualmente 12 esima con 25 punti. L' nno della promozione nella prima serie dilettantistica è il 2014/2025 quando sono ripescati dopo essere stati eliminati dal Ravenna ai Play Off. La squadra, i cui colori sociali sono il bianco e il rosso, è attualmente guidata dall'ex attaccante dell'Empoli Massimo Maccarone alla sua prima esperienza come allenatore.

La società lucchese disputa le proprie gare casalinghe allo Stadio Comunale di Ghivizzano ed è proprio tra le mura amiche che ha guadagnato molti dei punti raccolti fino ad adesso (15 su 25). I bianco rossi hanno vinto 1-0 l'ultima gara disputata in casa contro l'Ostia Mare e in questo 2023 non hanno ancora perso una partita, sebbene abbiano pareggiato tre delle quattro gare disputate. Tra i giocatori più in forma della rosa ci sono sicuramente gli attaccanti Manuel Pera e Matteo Bongiorni, che hanno segnato rispettivamente 7 e 5 gol in stagione, e che, nel 4-3-3 schierato solitamente da mister Maccarone, agiscono alle spalle della prima punta Tiganj, autore del gol vittoria nell'ultima partita.

Nella partita di andata al “Carraia” il Livorno è stato fermato sullo 0-0 e la formazione amaranto, al tempo allenata da Collacchioni trovò molte difficoltà soprattutto nella prima frazione di gara. Da sottolineare il bel gesto dei tifosi di casa che, per l'occasione, offrirono ai tifosi labronici il pranzo composto dai piatti tipici della Garfagnana.