Serie D. Livorno, sfumato Tabbiani restano le piste Dossena e Gaburro

10.06.2023 14:29 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Serie D. Livorno, sfumato Tabbiani restano le piste Dossena e Gaburro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Livorno – Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sabato 10 giugno, è stato trovato l’accordo tra Luca Tabbiani e il Catania. Si tratterebbe di un contratto annuale con opzione di rinnovo per l’allenatore ex Fiorenzuola che ha portato prima alla promozione e poi alla salvezza in Serie C per due anni consecutivi la squadra della provincia di Piacenza.

L’allenatore genovese dall’impostazione tattica offensiva ha accettato la sfida Catania che avrà sicuramente grandi ambizioni e riparte dalla C dopo aver vinto dominando il proprio girone di Serie D. Lunedì prossimo dovrebbe esserci la firma del contratto.

Per il Livorno, dopo essersi abbastanza definita la pista che porta al diesse Antonio Obbedio, ex Renate, non è ancora chiaro invece chi sarà l’allenatore. Ad oggi i nomi caldi sono quelli di Andrea Dossena, che lo scorso anno ha allenato proprio il Renate in Serie C portandolo a un ottimo ottavo posto fino ad uscire al secondo turno dei playoff, e Marco Gaburro, ex Rimini, che ha portato la formazione romagnola dalla D alla C e poi fino al primo turno dei playoff perso contro il Pontedera, che però sembra vcino al Novara.