SEZIONI NOTIZIE

Amaranto, almeno sei giocatori per fare una buona squadra

di Tony Faini
Vedi letture
Foto

Livorno - Almeno sei giocatori per rendere competitivo il Livorno: un portiere, un difensore, due centrocampisti e due attaccanti. Sono queste, secondo quanto si apprende, le richieste che il tecnico amaranto Breda avrebbe fatto al presidente Spinelli in relazione al potenziamento della squadra in vista del nuovo campionato di Serie B.

Di nomi, ancora, non se ne fanno. Ma si può dire che, in ogni caso, le idee per il potenziamento della rosa sono chiare e che la società di via Indipendenza è attiva e pronta sul mercato.

Per quanto riguarda il portiere, accanto al confermato Zima, potrebbe esserci il rientrante Romboli, mentre su Baiocco dovrà essere presa una decisione. Se invece Romboli, come possibile, sarà mandato nuovamente in prestito, la società dovrebbe ingaggiare un portiere di esperienza da affiancare a Zima.

In difesa, ferme restando la partenza di Bogdan e il riscatto di Boben, torneranno Morelli e Bresciani dai relativi prestiti. Ha annunciato l'addio al calcio l'esperto Dainelli. Accanto ai confermati Gasbarro, Gonnelli e Di Gennaro, ad ogni modo, si cerca almeno un rinforzo di qualità. Anche Marie Sainte dovrebbe essere confermato.

A centrocampo, reparto per il quale Spinelli e il suo entourage stanno lavorando per confermare Rocca ed Agazzi, quasi certamente Valiani lascerà il Livorno. Al momento, sulla mediana, Breda può contare anche su Luci e Porcino. A completare il quadro occorrono altri innesti.

In attacco va registrata la conferma di Raicevic. Con lui dovrebbe esserci Murilo. Si sta lavorando per la conferma di Diamanti e di Giannetti. Canessa, invece, dovrebbe andare a fare esperienza altrove. In partenza, infine, Dumitru.

Ancora è presto per fare con certezza dei nomi, ma appare del tutto evidente che la società è impegnata a dare consistenza a una rosa che, seppure con dei limiti, ha dato dimostrazione di avere alcune ottime individualità già nello scorso campionato.

 

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
20:01 Livorno Calcio Ufficialità. Serie B, si ricomincia il 20 giugno: il Livorno ospita il Cittadella 20:00 Livorno Calcio Serie B, approvate le cinque sostituzioni 18:12 Livorno Calcio Amaranto, chi ha i contratti in scadenza può rifiutarsi di giocare 14:07 Altro Calcio Caso Floyd, il calcio mondiale si schiera contro il razzismo 11:25 Livorno Calcio Amaranto tutti negativi anche al secondo tampone 08:14 Altro Calcio Gravina: “Il calcio ha subito ingenti perdite e ne subirà altre se non riparte”
Martedì 02 giugno 2020
23:10 Amaranta Tv Il 3 giugno Per l'Unione Sportiva Livorno in onda su Facebook 22:04 Livorno Calcio Quanto è appetibile il Livorno, tra rumors e voci di corridoio 13:44 Livorno Calcio Amaranto, giorni di test per il gruppo in vista della ripresa degli allenamenti
Lunedì 01 giugno 2020
22:42 Basket C'è l'accordo con la Stella Azzurra, Libertas 1947 a un passo dalla B 15:54 Livorno Calcio Livorno questione della famiglia Chiellini, la sorella Silvia torna in amaranto
Domenica 31 maggio 2020
19:53 Editoriale Voltare pagina, per la maglia 18:54 Livorno Calcio Yousif dall'Olanda minimizza e rilancia 16:15 Livorno Calcio Covid-19. Verso la ripresa: amaranto tutti negativi al tampone 12:24 Altri Sport Baseball, serie B: si parte il 10 luglio,con quali obiettivi per Livorno?
Sabato 30 maggio 2020
23:10 Livorno Calcio Giovanili. Anche il giovane Pazzini lascia il Livorno, va al Pisa 22:12 Livorno Calcio Giovanili. Il promettente Massini forse dal Livorno alla Fiorentina 20:16 Basket La Libertas 1947 non demorde, vicina la B della Stella Azzurra
Venerdì 29 maggio 2020
19:24 Livorno Calcio Scarcerato Yousif, nessun pericolo di fuga e di inquinamento delle prove 16:03 Livorno Calcio Amaranto, il 20 giugno in campo al Picchi contro il Cittadella?