SEZIONI NOTIZIE

Amaranto, Mastena: "Serve pazienza e fiducia, l'accordo si troverà"

di Carlo Grandi
Vedi letture
Foto

Livorno - L' impasse che sta attanagliando il Livorno calcio all'indomani della cessione da parte della famiglia Spinelli della maggioranza delle quote sembra destinata a protrarsi ancora per un po' di tempo. 
Quello che ci sembrava essere la fisiologica situazione di una cessione differita che doveva trovare una soluzione quanto prima e un solido assetto societario in breve tempo si sta trasformando in un muro contro muro, e adesso anche in uno scaricabarile.
Quest'oggi le parole di Luca Paolo Mastena, presidente di Banca Cerea, sembrano gettare ulteriore benzina sul fuoco: il direttore prima parla di un'intesa che "vedrete, prima o poi si troverà", poi pretende maturità da una piazza che neanche si è degnato di venire a conoscere direttamente ("a Livorno siete stati capaci di criticare Spinelli che vi ha portati in Europa League"),  chiedendo fiducia ("date tempo, sotto la paglia maturano le nespole") e addirittura entusiasmo ("il Carpi ha vinto all'esordio 2-0 con sei giovani) non si sa bene dall'alto di quale titolo.
 
Il presidente Mastena va a ruota libera, con una replica piccata sulle voci che circondano le persone finanziate dalla Banca Cerea: "Gli imprenditori che abbiamo finanziato sono dei galantuomini - attacca Mastena - e invece ci si permette di scrivere su internet che sono dei disonesti, dei prestanome e di dubbia accertata moralità. Chi lo fa ne risponderà alla polizia postale. Noi crediamo di aver finanziato delle persone corrette e senza problemi".

Infine parte pure una risposta nei confronti dell'ex presidente Aldo Spinelli, il quale lo ha invitato domenica a prendere le redini della situazione e trovare un accordo: "Spinelli dice che dovrei essere io a far trovare loro un accordo? È uno scarico di responsabilità: deve essere il commendator Spinelli, ovvero la persona più saggia del gruppo, a creare un clima disteso in modo che il Livorno calcio possa condurre un campionato all'altezza della situazione, anche con la potenzialità di andare in serie B“.

È notizia di ieri infatti, che Navarra abbia presentato a mezzo posta certificata un'offerta per rilevare il 34% della società, offerta che i piemontesi avrebbero tuttavia ritenuto inadeguata, respingendola e preparando le prossime mosse per scalzare il socio-rivale. Il tutto, peggio che mai, mentre incombono scadenze e pagamenti, con il rischio penalizzazioni sempre dietro l'angolo, e il mercato in entrata è bloccato fin quando non sarà versata una fideiussione di circa un milione che sblocchi gli acquisti.




 

Altre notizie
Giovedì 22 ottobre 2020
19:19 Livorno Calcio Quarto tempo. Tre croci e tre gol 13:12 Basket C Gold. Prima giornata rinviata a data da destinarsi
Mercoledì 21 ottobre 2020
22:56 Livorno Calcio Sala stampa. Dal Canto: "Dobbiamo imparare a portare a casa il risultato" 22:46 Editoriale Coraggio vecchia Unione 21:17 Livorno Calcio Livorno-Novara, le pagelle degli Amaranto 20:37 Livorno Calcio Al Livorno il cuore non basta e il Novara passa nel finale, 2 a 3 18:36 Livorno Calcio Diretta web. Livorno-Novara 2 a 3 (finale) 17:16 Altro Calcio Serie D. Rinviata la gara tra Pro Livorno e Real Forte Querceta 15:18 Livorno Calcio Livorno-Novara, le probabili formazioni 11:29 Livorno Calcio Tre croci, una testa di maiale e frasi contro Spinelli, Cerea e Carrano
Martedì 20 ottobre 2020
21:22 Livorno Calcio La presentazione. Livorno-Novara, basterà il grande cuore amaranto? 19:09 Livorno Calcio Livorno - Novara. Dal Canto: "Affrontare ogni gara come una finale" 19:08 Livorno Calcio Qui Novara. Banchieri: "In campo vanno i giocatori, non le fideiussioni" 17:37 Livorno Calcio Esclusiva. Heller: "Il gruppo Carrano vuol portare in alto il Livorno" 17:35 Altri Sport Atletica. Trofeo del Litorale, grande successo a Cecina 10:41 Livorno Calcio Navarra: "Non potevo esercitare l'opzione, spettava a Spinelli" 09:44 Altro Calcio Serie C, il punto dopo la quinta. Renate in vetta da solo 08:46 Livorno Calcio Nessuno ha esercitato la prelazione, il gruppo Carrano entra nel Livorno
Lunedì 19 ottobre 2020
23:59 Livorno Calcio Navarra non ha esercitato il diritto di prelazione 21:14 Altro Calcio Eccellenza. Risultati e classifica dopo la seconda giornata