SEZIONI NOTIZIE

Amelia: "Contro il Como sarà una partita da dentro o fuori"

di Marco Ceccarini
Vedi letture
Foto

Livorno – Non ha dubbi, Marco Amelia, allenatore del Livorno, che in conferenza stampa, oggi, ha detto: “Dispiace perdere punti come abbiamo fatto a Lucca, ma quando vedi i giocatori che, determinati, ti dicono che vogliono riprendersi i punti persi a Lucca in casa con il Como, chiaramente non puoi non crederci”. E poi: “Vogliamo dedicare a Morosini qualcosa di importante”.

La situazione è delicata, per non dire disperata, ma il tecnico amaranto non smette di credere alla salvezza: “Siamo carichi. Contro il Como saranno novanta minuti da dentro o fuori”. Poi il ricordo di Morosini: “Era un ragazzo d’oro”.

Nel corso della videoconferenza stampa trasmessa su Zoom, Amelia è tornato sul pareggio ottenuto sul campo della Lucchese che è costato l’esonero al suo collega Lopez: “Ieri, alla ripresa, ho trovato i ragazzi dispiaciuti per il risultato, ma non per la prestazione. Domenica abbiamo surclassato la Lucchese sotto tutti i punti di vista, anche se c’è il rammarico per essere stati un po’ imprecisi sotto porta. Adesso, contro i lariani, saranno novanta minuti da dentro o fuori”.

Amelia, infine, non si è tirato indietro neppure quando gli è stato chiesto se con la società ha mai parlato di un suo eventuale proseguimento con il Livorno il prossimo anno, indipendentemente dal campionato di appartenenza, cioè indipendentemente dal fatto che il Livorno riesca a salvarsi e disputare ancora la Serie C oppure retroceda in Serie D: “Con i dirigenti ci parlo tutti i giorni e con ognuno di loro affronto tutti i temi, ma del mio futuro parlerò solo dopo la fine del campionato e non prima”.

Altre notizie
Venerdì 07 maggio 2021
11:49 Livorno Calcio Primavera 3. Livorno in casa contro la Lucchese
Giovedì 06 maggio 2021
21:24 Livorno Calcio La Lucentissima di Ferretti dichiarata fallita dal Tribunale di Roma 15:59 Livorno Calcio Amelia: "Saluto Livorno con rammarico, da tifoso spero in una soluzione" 09:01 Editoriale Liberi dalle catene sapremo risorgere 08:35 Rugby Per Lucchesi e Mori si avvicina lo scontro nella Rainbow Cup
Mercoledì 05 maggio 2021
23:41 Livorno Calcio Registrato il logo dell'Us Livorno, a disposizione per una valida proposta 20:31 Livorno Calcio L'incontro con i soci del 7 maggio sarà in videoconferenza 19:56 Altro Calcio Serie D. Niccolai e Braccini, Pro Livorno, il punto su presente e futuro 15:00 Livorno Calcio La Nord organizza una protesta contro la società: "Via tutti da Livorno" 11:29 Livorno Calcio Amaranto, diciannove anni fa la storica promozione in Serie B
Martedì 04 maggio 2021
22:32 Livorno Calcio Il 7 maggio incontro in Comune tra il sindaco ed i soci del Livorno 21:20 Editoriale Non escludere il metodo Pizzarotti 19:16 Livorno Calcio Debiti col Comune per l'Ardenza, stadio a rischio per il Livorno? 12:19 Rugby E' scomparso Silvano Gesi, caposcuola del rugby livornese
Lunedì 03 maggio 2021
19:28 Livorno Calcio I tifosi chiedono a Favilla e Salvetti di incontrarsi, chiarezza da Spinelli 16:44 Livorno Calcio Salvetti prende posizione: "Convoco i soci, occorre voltare pagina" 16:23 Editoriale Andate via! 14:10 Livorno Calcio Quarto tempo. Dilettanti allo sbaraglio. Una corrida 12:18 Livorno Calcio Spinelli ad Amaranta Tv: "Pronti a lasciare lo stato patrimoniale a zero"
Domenica 02 maggio 2021
21:02 Livorno Calcio Sala stampa. Amelia: "La retrocessione è un macigno, c'è molta tristezza"