SEZIONI NOTIZIE

Cornaglia, Sicrea: "Non siamo ancora stati pagati da Carrano"

di Carlo Grandi
Vedi letture
Foto

Livorno - Ancora un colpo di scena a tenere la Livorno sportiva col fiato sospeso. La bomba la lancia Angelo Cornaglia, rappresentante di Sicrea, il cui amministratore delegato è Umberto Casella, che poco più di un mese fa ha ceduto le sue quote al gruppo Carrano.  

Cornaglia, intervistato da LivornoToday, racconta le sue verità sul passaggio delle quote dalla società Sicrea al gruppo Carrano: "Sto seguendo le vicende del Livorno calcio almeno fino a quando non saremo pagati". E poi: "La sensazione? Non saprei, se il gruppo Carrano manterrà le promesse sarà il nuovo proprietario, altrimenti dal 26 novembre dovremo riprenderci il 34 per cento della società". In quel caso, sembra tuttavia difficile che Sicrea resti ancora dentro la società. "Il progetto iniziale era tutt'altro", dice ancora Cornaglia, "poi sono successe troppe cose. Ad ogni modo, se il gruppo Carrano non avrà i mezzi per comprare le nostre quote, troveremo una soluzione. Ne abbiamo già una che darebbe opportunità e concretezza, ovvero un paio di soggetti conosciuti in grado di dare le giuste garanzie".

Dichiarazioni che agitano le acque alla vigilia dell'assemblea che dovrebbe deliberare l'agognato aumento di capitale per rimettere in sesto le casse societarie. Di certo c'è una cosa, chi sta uscendo sconfitto da questa situazione è il Livorno calcio e la sua gloriosa storia.

Altre notizie
Mercoledì 20 gennaio 2021
20:48 Rugby Serie B, il girone offre al Rugby Livorno un incrocio storico contro Roma 13:53 Livorno Calcio Amaranto, Spinelli stoppa la fideiussione e Mazzarani se ne va 09:50 Altri Sport Atletica. Libertas Unicusano Livorno in gara in Italia e negli Stati Uniti
Martedì 19 gennaio 2021
19:02 Livorno Calcio Esclusiva. Heller: "Rispetto la rabbia dei tifosi ma i danni li ha fatti Navarra" 17:53 Livorno Calcio Mercato amaranto. Porcino a Catanzaro, Maiorino a Francavilla 15:08 Livorno Calcio Amaranto, il comunicato della Curva Nord: "Basta speculazioni"
Lunedì 18 gennaio 2021
17:54 Altri Sport Il punto sulla D. Pro Livorno da ricordare, vincono Aglianese e Fiorenzuola 16:42 Livorno Calcio Quarto tempo. La rabbia e l’orgoglio 15:45 Livorno Calcio Ufficialità. Di Gennaro lascia il Livorno e va all’Alessandria 14:41 Altro Calcio Serie D. Braccini, Pro Livorno: "Battere il Prato, una gioia forte" 12:36 Altro Calcio Serie C, il punto dopo la diciannovesima. Renate campione d'inverno 11:43 Basket Serie B. Il derby della costa va a Cecina che supera Piombino, 77 a 68 09:04 Livorno Calcio Ancora giocatori in uscita per gli amaranto, è il turno di Di Gennaro e Sosa
Domenica 17 gennaio 2021
22:36 Livorno Calcio Pro Sesto-Livorno, le pagelle degli Amaranto 20:24 Editoriale Siamo ancora vivi 20:23 Altro Calcio Serie D. La Pro Livorno compie l'impresa e batte il Prato, 2 a 1 19:26 Livorno Calcio Sala stampa. Dal Canto: “Teniamo il pareggio ma avremmo meritato di più” 17:25 Livorno Calcio Un Livorno coraggioso ma sfortunato pareggia sul campo della Pro Sesto, 1 a 1 17:12 Livorno Calcio Sala stampa. Mister Parravicini: “Teniamo stretto il punto preso” 14:49 Livorno Calcio Diretta web. Pro Sesto-Livorno 1 a 1 (finale)