SEZIONI NOTIZIE

Diretta web. Livorno-Pontedera 0 a 0 (finale)

di Carlo Grandi
Vedi letture
Foto

Livorno - Terzo derby toscano consecutivo per il Livorno di Dal Canto che quest'oggi all'Armando Picchi proverà a ripartire dopo 2 ko consecutivi. Avversario di questo 29 novembre un ostico Pontedera, partito forte quest'anno ma che attualmente ha una serie negativa di risultati con una vittoria nelle ultime cinque gare. 

Esordio dal primo minuto di Bussaglia negli amaranto, che si presentano con un 4-4-2 con Murilo e Mazzeo davanti; emergenza in attacco per Dal Canto che deve rinunciare a Marsura, Braken e Pallecchi infortunati.

Queste le formazioni ufficiali:

LIVORNO (4-4-2): Stancampiano; Morelli (dall' 36' st Pecchia), Di Gennaro, Deverlan, Gemignani; Parisi, Agazzi, Bussaglia (dal 1' st Piccoli), Haoudi (dal 28' st Canessa); Mazzeo, Murilo. 
A disposizione: Matysiak, Sosa, Marie Sainte, Pecchia, Piccoli, Fremura, Porcino, Caia, Canessa. All. Dal Canto.

PONTEDERA : Sarri; Pretato, Risaliti, Matteucci, Milani (dal 20' st Vaccaro); Barba, Caponi, Catanese, Perretta; Stanzani (dal 28' st Tommasini), Magrassi.
A disposizione: Angeletti, Nicoli, Pretato, Benedetti, Bardini, Tommasini, Faella, Pruneti, Nero, Terzigni, Orsucci, Ropolo. All. Maraia

Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola
Assistenti: Nana Chato e Catallo. IV uomo: D'Eusanio.

ORE 17:31 Calcio d'inizio!

7': Primo sussulto amaranto, Mazzeo servito da Gemignani si gira bene in area, ma il suo tiro viene parato a terra da Sarri.

9': Ancora Livorno con Morelli che tira da posizione angolata servito da un assist di Agazzi, ancora il portiere ospite para senza troppi problemi.

23': Prima azione offensiva del Pontedera con Perretta, la cui conclusione finisce a lato alla destra di Stancampiano.

27': Ammonito Catanese nel Pontedera per fallo su Gemignani.

31': Livorno che esercita un predominio territoriale, ma che manca di lucidità negli ultimi 20 metri non riuscendo ad impensierire il portiere ospite.

41': Livorno pericoloso, scambio in area Mazzeo - Murilo, con il tiro di quest'ultimo che viene deviato in angolo da un difensore.

44': Pericoloso il Pontedera con un tiro-cross di Perretta che sfiora l'incrocio dei pali.

45': Fine primo tempo. Partita povera di emozioni, con il Livorno a tenere il pallino del gioco ma senza incidere più di tanto.

ORE 18:33: Inizio secondo tempo.

1' : Cambio nel Livorno, entra Piccoli al posto di Bussaglia.

6' : Pericoloso il Pontedera: batti e ribatti in area il pallone arriva a Barba che dal limite dell'area prova un pallonetto che esce di poco alto sopra la traversa.

9' : Risponde il Livorno, cross di Parisi, la difesa devia sui piedi di Haoudi che calcia di poco a lato.

11': Ancora Livorno, bella girata di Murilo imbeccato in area da Agazzi, ma la sua volèe finisce a lato.

16': Livorno pericoloso con un colpo di testa di Di Gennaro su sviluppi di calcio piazzato di poco alto sopra la traversa.

20': Cambio nel Pontedera, entra Vaccaro al posto di Milani.

27': Secondo cambio nel Livorno, è il momento di Canessa che entra al posto di Haoudi. 
       Cambio anche per il Pontedera entra Tommassini per Stanzani.

32': Livorno pericoloso, tiro di Parisi respinto corto dal portiere, e da due passi Canessa manca la deviazione vincente.

33': Azione del Pontedera con il nuovo entrato Tommasini che entra in area e calcia, ma il tiro è debole ed è facile preda di Stancampiano.

35': Cambio nel Livorno, esce Morelli entra Pecchia. 

38': Livorno ancora pericoloso, ma Murilo imbeccato da un cross di Gemignani spreca spedendo alto sopra la porta difesa da Sarri.

45': Saranno 3 i minuti di recupero. 

45' +1': Pontedera pericoloso su sviluppi di calcio di punizione con un colpo di testa di poco alto.

45' +3': FINALE. Un Livorno spento impatta contro un buon Pontedera in una gara con poche emozioni. 

Altre notizie
Mercoledì 20 gennaio 2021
20:48 Rugby Serie B, il girone offre al Rugby Livorno un incrocio storico contro Roma 13:53 Livorno Calcio Amaranto, Spinelli stoppa la fideiussione e Mazzarani se ne va 09:50 Altri Sport Atletica. Libertas Unicusano Livorno in gara in Italia e negli Stati Uniti
Martedì 19 gennaio 2021
19:02 Livorno Calcio Esclusiva. Heller: "Rispetto la rabbia dei tifosi ma i danni li ha fatti Navarra" 17:53 Livorno Calcio Mercato amaranto. Porcino a Catanzaro, Maiorino a Francavilla 15:08 Livorno Calcio Amaranto, il comunicato della Curva Nord: "Basta speculazioni"
Lunedì 18 gennaio 2021
17:54 Altri Sport Il punto sulla D. Pro Livorno da ricordare, vincono Aglianese e Fiorenzuola 16:42 Livorno Calcio Quarto tempo. La rabbia e l’orgoglio 15:45 Livorno Calcio Ufficialità. Di Gennaro lascia il Livorno e va all’Alessandria 14:41 Altro Calcio Serie D. Braccini, Pro Livorno: "Battere il Prato, una gioia forte" 12:36 Altro Calcio Serie C, il punto dopo la diciannovesima. Renate campione d'inverno 11:43 Basket Serie B. Il derby della costa va a Cecina che supera Piombino, 77 a 68 09:04 Livorno Calcio Ancora giocatori in uscita per gli amaranto, è il turno di Di Gennaro e Sosa
Domenica 17 gennaio 2021
22:36 Livorno Calcio Pro Sesto-Livorno, le pagelle degli Amaranto 20:24 Editoriale Siamo ancora vivi 20:23 Altro Calcio Serie D. La Pro Livorno compie l'impresa e batte il Prato, 2 a 1 19:26 Livorno Calcio Sala stampa. Dal Canto: “Teniamo il pareggio ma avremmo meritato di più” 17:25 Livorno Calcio Un Livorno coraggioso ma sfortunato pareggia sul campo della Pro Sesto, 1 a 1 17:12 Livorno Calcio Sala stampa. Mister Parravicini: “Teniamo stretto il punto preso” 14:49 Livorno Calcio Diretta web. Pro Sesto-Livorno 1 a 1 (finale)