SEZIONI NOTIZIE

La presentazione. Livorno a Grosseto tra dubbi e preoccupazioni

di Luca Aprea
Vedi letture
Foto

Livorno – Pensare al campo. Nonostante tutto. Dopo il ko interno contro la Carrarese altro derby per gli amaranto che scendono allo “Zecchini” per sfidare il Grosseto. Ma, visto quello che è successo in settimana, i maremmani sono probabilmente l'ostacolo minore. Gli stipendi non pagati, le scadenze che slittano, i giocatori che annunciano lo svincolo, le penalizzazioni che incombono, la Lega Pro che si interroga e con lei tutta la città hanno creato intorno al club un clima decisamente pesante. Il futuro, come cantava Enrico Ruggeri, è davvero un'ipotesi.

In mezzo a tutto questo il Livorno prosegue il suo campionato. In mezzo a una pandemia. E dato che qua nessuno si fa mancare niente è arrivato anche il virus a funestare una vigilia già complicata: giocatore biancorosso positivo e fischio di inizio spostato di un paio d'ore per consentire a tutti i giocatori maremmani di fare i necessari tamponi.

In mezzo a tutto questo parlare di formazioni, schemi, punti e classifica diventa maledettamente difficile ma proviamo a farlo. Dal Canto recupera Agazzi a centrocampo (uno dei quattro che ha annunciato l'addio a gennaio) e tutti hanno visto quanto sia importante il suo ritorno e quanto sarebbe devastante la sua partenza. Si rivede anche Parisi. Prima convocazione anche per Bussaglia che però difficilmente troverà più di uno scampolo di partita.

E se Livorno piange Grosseto non ride. Anzi è proprio arrabbiato. La sconfitta maturata in pieno recupero contro il Lecco ha lasciato strascichi pesanti con la contestazione all'arbitro Carrione e la salata multa rifilata alla società biancorossa che ha fatto indignare tutto la città. E in una settimana abbastanza turbolenta è arrivata la positività di un giocatore maremmano.

Rabbia, paura, preoccupazione ma anche – da entrambe le parti – una grande voglia di rivalsa. A Grosseto e Livorno le motivazioni non mancano. La parola al campo.

Altre notizie
Martedì 26 gennaio 2021
14:43 Altro Calcio Serie C, il punto dopo la ventesima. Il Como batte il Renate ed è primo 11:44 Livorno Calcio Fideiussione pronta, manca solo il deposito per dare via al mercato
Lunedì 25 gennaio 2021
20:48 Altro Calcio Il punto sulla D. Vincono tutte le battistrada, rallenta solo la Correggese 20:29 Livorno Calcio I tifosi amaranto, su Favilla, chiedono di non affrettare i giudizi 20:12 Altro Calcio Serie D. Braccini, Pro Livorno: "A tratti siamo stati spettacolari" 18:02 Basket Serie B. Piombino lotta ma perde in casa contro San Miniato, 67 a 81 17:48 Basket Serie B. Cecina beffata nel finale a Firenze, 79 a 76 17:32 Basket A2F. Jolly Acli Basket sconfitte in casa da Patti 56 a 73 13:49 Livorno Calcio Galatolo, club Magnozzi: "Lasciamo lavorare chi cerca il bene del Livorno" 11:34 Basket Serie B. La Libertas 1947 cade sotto i colpi di Chiusi, 43 a 80
Domenica 24 gennaio 2021
23:10 Livorno Calcio Quarto tempo. Il nostro Livorno è tanta roba 22:55 Altro Calcio Serie D. Magica Pro Livorno espugna con merito Forlì, 1 a 3 20:33 Editoriale All'improvviso la luce della speranza 15:17 Generico Spinelli splendido gesto, paga la protesi a un giovane ligure 14:51 Tennis Il livornese Filippo Volandri è il nuovo capitano di Coppa Davis 02:38 Livorno Calcio Ecco chi è Franco Favilla, l'imprenditore interessato al Livorno 01:40 Livorno Calcio Heller incontra Favilla, la Seasif Holding nel futuro del Livorno?
Sabato 23 gennaio 2021
23:16 Livorno Calcio Livorno-Albinoleffe, le pagelle degli Amaranto 22:48 Editoriale Orgogliosi dei ragazzi ma servono serietà e rispetto 21:36 Livorno Calcio Sala stampa. Zaffaroni: "Dobbiamo rimetterci in carreggiata"