SEZIONI NOTIZIE

Navarra: "Non potevo esercitare l'opzione, spettava a Spinelli"

di Carlo Grandi
Vedi letture
Foto

Livorno - Dopo qualche giorno di silenzio è tornato a parlare il presidente del Livorno, Rosettano Navarra, che ha raccontato brevemente le sue verità e ha spiegato perché non ha esercitato il diritto di prelazione 

Raggiunto da Amaranta.it nella mattinata di oggi, martedì 20 ottobre, l'imprenditore laziale ha riassunto in poche parole il motivo del suo mancato intervento: "Io non avrei mai esercitato l’opzione perché questa è la mia posizione da sempre, semmai doveva esercitarla Spinelli". E ancora: "Sulla procedura vi sarebbe una serie di difetti, ma a cosa serve evidenziare ciò adesso, se interessa davvero a pochi?".

Già in nottata erano circolate le prime dichiarazioni di Navarra in merito al suo mancato esercizio della prelazione. Navarra aveva fatto intendere che la Figc non aveva ancora ratificato il passaggio delle quote dalla Spininvest, cioé da Aldo Spinelli, al suo gruppo; pertanto "il proprietario e l'unico che potrebbe esercitare tale diritto è Spinelli". 

Navarra aveva poi risposto alle recenti polemiche sulle accuse a lui rivolte da Danilo Mariani (colui che ha condotto le operazioni per il gruppo Carrano, ndr) e dal gruppo Cerea circa la fideiussione: "Quanto detto è solo un pretesto, ho firmato tutte le carte il 29 settembre 2020 a Cerea, negli uffici della banca". Ed a Losservatore.com aveva rilasciato una frase che lascia aperti nuovi sviluppi nell'intera vicenda: "Ci vediamo mercoledì". Occorre capire se si riferiva alla sua presenza all'Armando Picchi in occasione dell'incontro tra Livorno e Novara o se qualcos'altro bolle in pentola.

Altre notizie
Giovedì 26 novembre 2020
23:44 Editoriale Tizio, Caio e Sempronio 20:21 Livorno Calcio Macalli in tackle sul Livorno: "Società inesistente, finirà male" 16:49 Livorno Calcio Tifoso austriaco del Livorno chiama la figlia come noi, Amaranta 15:12 Livorno Calcio Arriva il Pontedera, tra i derby minori il più sentito dal Livorno
Mercoledì 25 novembre 2020
20:48 Livorno Calcio Esclusiva. Heller: "A Livorno si può tornare a parlare di calcio" 20:38 Livorno Calcio L'assemblea dei soci delibera l'aumento di capitale del Livorno 19:32 Editoriale Adios Diego 18:20 Livorno Calcio Un infarto strappa alla vita Maradona, la sua prima in Italia fu a Livorno 13:59 Altro Calcio Serie D. Matteo Frati lascia la Pro Livorno per motivi personali 11:06 Basket Serie B. Libertas 1947 pronta al debutto con le nuove divise 09:36 Basket Serie B. Slitta l'esordio stagionale del Golfo Piombino
Martedì 24 novembre 2020
23:49 Livorno Calcio Il Livorno e il Solvay piangono il Garri, al secolo Edy Filippeschi 23:34 Livorno Calcio Il 25 novembre l'assemblea dei soci che decide il futuro del Livorno 21:28 Basket Serie B. Al via il campionato con tre squadre della provincia di Livorno 17:13 Pallavolo B2/F. Cecina ripartirà a gennaio ma senza Lavorenti 10:48 Livorno Calcio Cornaglia, Sicrea: "Non siamo ancora stati pagati da Carrano"
Lunedì 23 novembre 2020
22:16 Altro Calcio Serie D. Pro Livorno e Real Forte recuperano il 2 dicembre 20:02 Livorno Calcio Esclusiva. Verdolini: “Speriamo entro breve di parlare solo di calcio” 17:48 Basket A/2/F. Il Jolly Acli prima illude poi cede al Brixia Brescia, 44 a 53 15:38 Livorno Calcio Mariani a Telecentro: "Ora si può procedere all’aumento di capitale”