SEZIONI NOTIZIE

Sala stampa. Breda: "Il gruppo è di valore ma dobbiamo fare punti"

di Marco Ceccarini
Vedi letture
Foto

Ascoli - Terza sconfitta in tre partite per il Livorno, in questo avvio di campionato di Serie B, con zero punti in classifica. L'allenatore Roberto Breda, nella sala stampa dello stadio Del Duca, non si tira indietro ed offre la sua lettura della partita odierna sul campo dell'Ascoli.

"Nel primo tempo abbiamo fatto abbastanza bene, c'è stato abbastanza equilibrio ed abbiamo rischiato poco, con buone ripartenze che, con un po' di convinzione in più, avrebbero potuto far più male", ha detto il tecnico amaranto. "Nel secondo tempo, invece, abbiamo perso brillantezza e lucidità. Probabilmente ha influito anche il grande caldo. Abbiamo creato poco, anche se alla fine la partita, con un po' di fortuna, avremmo potuta pareggiarla e non avremmo rubato niente. Nel finale eravamo stanchi, c'è bisogno di mettere più benzina. Rimango dell'idea che questo gruppo abbia dei valori importanti e che possa fare molto di più. Dobbiamo però iniziare a fare punti".

E poi: "Manca ancora qualcosa, altrimenti non avremmo fatto tre sconfitte di fila. Con il Perugia abbiamo creato molto ed anche oggi qualcosa abbiamo creato. Ad Ascoli, però, non si può pensare di fare venti tiri in porta perché loro sono una squadra importante con dei grandi valori. L'importante era rimanere in partita come abbiamo fatto. Bisognava però finalizzare le occasioni avute nel finale e in quel modo un risultato lo avremmo portato a casa. Un punto ci avrebbe dato fiducia, che è quello che forse manca al momento. Dobbiamo  continuare a credere nei nostri valori, trovando soluzioni per mettere in campo qualcosa di più sia in fase offensiva che difensiva".

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
20:01 Livorno Calcio Ufficialità. Serie B, si ricomincia il 20 giugno: il Livorno ospita il Cittadella 20:00 Livorno Calcio Serie B, approvate le cinque sostituzioni 18:12 Livorno Calcio Amaranto, chi ha i contratti in scadenza può rifiutarsi di giocare 14:07 Altro Calcio Caso Floyd, il calcio mondiale si schiera contro il razzismo 11:25 Livorno Calcio Amaranto tutti negativi anche al secondo tampone 08:14 Altro Calcio Gravina: “Il calcio ha subito ingenti perdite e ne subirà altre se non riparte”
Martedì 02 giugno 2020
23:10 Amaranta Tv Il 3 giugno Per l'Unione Sportiva Livorno in onda su Facebook 22:04 Livorno Calcio Quanto è appetibile il Livorno, tra rumors e voci di corridoio 13:44 Livorno Calcio Amaranto, giorni di test per il gruppo in vista della ripresa degli allenamenti
Lunedì 01 giugno 2020
22:42 Basket C'è l'accordo con la Stella Azzurra, Libertas 1947 a un passo dalla B 15:54 Livorno Calcio Livorno questione della famiglia Chiellini, la sorella Silvia torna in amaranto
Domenica 31 maggio 2020
19:53 Editoriale Voltare pagina, per la maglia 18:54 Livorno Calcio Yousif dall'Olanda minimizza e rilancia 16:15 Livorno Calcio Covid-19. Verso la ripresa: amaranto tutti negativi al tampone 12:24 Altri Sport Baseball, serie B: si parte il 10 luglio,con quali obiettivi per Livorno?
Sabato 30 maggio 2020
23:10 Livorno Calcio Giovanili. Anche il giovane Pazzini lascia il Livorno, va al Pisa 22:12 Livorno Calcio Giovanili. Il promettente Massini forse dal Livorno alla Fiorentina 20:16 Basket La Libertas 1947 non demorde, vicina la B della Stella Azzurra
Venerdì 29 maggio 2020
19:24 Livorno Calcio Scarcerato Yousif, nessun pericolo di fuga e di inquinamento delle prove 16:03 Livorno Calcio Amaranto, il 20 giugno in campo al Picchi contro il Cittadella?