SEZIONI NOTIZIE

Sala stampa. Dal Canto: "Dobbiamo imparare a portare a casa il risultato"

di Chiara Lucchesi
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Livorno - Mister Dal Canto al termine della gara persa in extremis dal Livorno contro il Novara si presenta ai microfoni delle pagine social della società e fa la sua disamina della gara. Onesto e lucido come sempre il mister non si attacca alla sfortuna ma parla chiaramente di una lacuna della squadra nei minuti finali che va al di là dell’impegno sempre prodigo dai ragazzi. Ecco le sue parole: “È stata una partita giocata bene dai ragazzi, dal mio punto di vista una partita da portare a casa perché abbiamo fatto più di loro dal punto di vista della pericolosità sotto porta. Siamo riusciti a trovare palleggio e varie occasioni e quando crei così le devi portare a casa. Non parlerei di sfortuna perché è la terza volta che subiamo gol negli ultimi cinque minuti e qui non c’entrano le assenze ma c’entra avere più voglia degli avversari di portare a casa quello che si è guadagnato. Al di là delle assenze che abbiamo questa di non portare a casa le partite è una lacuna grave che abbiamo. È una questione di sangue, di temperamento che durante la partita manifestano e che invece quando si arriva al dunque viene a mancare. Se non miglioriamo sotto questo punto di vista di partite ne portiamo a casa poche. Di complimenti per le buone prestazioni me ne faccio di niente, se vogliamo salvarci servono i punti”

Altre notizie
Giovedì 26 novembre 2020
23:44 Editoriale Tizio, Caio e Sempronio 20:21 Livorno Calcio Macalli in tackle sul Livorno: "Società inesistente, finirà male" 16:49 Livorno Calcio Tifoso austriaco del Livorno chiama la figlia come noi, Amaranta 15:12 Livorno Calcio Arriva il Pontedera, tra i derby minori il più sentito dal Livorno
Mercoledì 25 novembre 2020
20:48 Livorno Calcio Esclusiva. Heller: "A Livorno si può tornare a parlare di calcio" 20:38 Livorno Calcio L'assemblea dei soci delibera l'aumento di capitale del Livorno 19:32 Editoriale Adios Diego 18:20 Livorno Calcio Un infarto strappa alla vita Maradona, la sua prima in Italia fu a Livorno 13:59 Altro Calcio Serie D. Matteo Frati lascia la Pro Livorno per motivi personali 11:06 Basket Serie B. Libertas 1947 pronta al debutto con le nuove divise 09:36 Basket Serie B. Slitta l'esordio stagionale del Golfo Piombino
Martedì 24 novembre 2020
23:49 Livorno Calcio Il Livorno e il Solvay piangono il Garri, al secolo Edy Filippeschi 23:34 Livorno Calcio Il 25 novembre l'assemblea dei soci che decide il futuro del Livorno 21:28 Basket Serie B. Al via il campionato con tre squadre della provincia di Livorno 17:13 Pallavolo B2/F. Cecina ripartirà a gennaio ma senza Lavorenti 10:48 Livorno Calcio Cornaglia, Sicrea: "Non siamo ancora stati pagati da Carrano"
Lunedì 23 novembre 2020
22:16 Altro Calcio Serie D. Pro Livorno e Real Forte recuperano il 2 dicembre 20:02 Livorno Calcio Esclusiva. Verdolini: “Speriamo entro breve di parlare solo di calcio” 17:48 Basket A/2/F. Il Jolly Acli prima illude poi cede al Brixia Brescia, 44 a 53 15:38 Livorno Calcio Mariani a Telecentro: "Ora si può procedere all’aumento di capitale”