SEZIONI NOTIZIE

Tifoso austriaco del Livorno chiama la figlia come noi, Amaranta

di Chiara Lucchesi
Vedi letture
Foto
© foto di Floria Reischauer, Elena Capra

Livorno - La passione per la maglia amaranto ha portato tante testimonianze ai tifosi del Livorno. La notizia che arriva dalla Germania ne è un esempio lampante e segnerà per tutta la vita la protagonista della storia: una bambina appena nata. Padre austriaco e madre italiana, ma non livornese, eppure lui, il padre, ha voluto chiamare la figlia proprio come la nostra testata, Amaranta, in onore del Livorno e della squadra amaranto.

Il 12 novembre scorso è nata all’ospedale Saint Joseph Krankenhaus di Berlino la piccola Liv Maria Amaranta. Tutto nasce dalla passione del suo papà per il Livorno. Infatti, Florian Reischauer, austriaco, ha voluto chiamare sua figlia con il nome femminilizzato del colore della sua squadra del cuore, il Livorno, di cui è tifoso da dieci anni, quando a seguito di una ricerca sulle tifoserie maggiormente antifasciste in Europa decise di venire a Livorno a vedere la partita tra la squadra amaranto, capitanata da Cristiano Lucarelli, e la Lazio. Lì nacque un amore grande che, in accordo con la moglie, Elena Capra, piemontese, si è trasfornato in quest'ulteriore atto d'amore: il nome Amaranta alla bambina.

"Grazie mille", ci ha detto quando lo abbiamo contattato per avere una foto da pubblicare e per farci raccontare questa meravigliosa ed incredibile storia. "Saluto gli amici ed i compagni di Livorno ed i tifosi della squadra amaranto".

Altre notizie
Mercoledì 20 gennaio 2021
20:48 Rugby Serie B, il girone offre al Rugby Livorno un incrocio storico contro Roma 13:53 Livorno Calcio Amaranto, Spinelli stoppa la fideiussione e Mazzarani se ne va 09:50 Altri Sport Atletica. Libertas Unicusano Livorno in gara in Italia e negli Stati Uniti
Martedì 19 gennaio 2021
19:02 Livorno Calcio Esclusiva. Heller: "Rispetto la rabbia dei tifosi ma i danni li ha fatti Navarra" 17:53 Livorno Calcio Mercato amaranto. Porcino a Catanzaro, Maiorino a Francavilla 15:08 Livorno Calcio Amaranto, il comunicato della Curva Nord: "Basta speculazioni"
Lunedì 18 gennaio 2021
17:54 Altri Sport Il punto sulla D. Pro Livorno da ricordare, vincono Aglianese e Fiorenzuola 16:42 Livorno Calcio Quarto tempo. La rabbia e l’orgoglio 15:45 Livorno Calcio Ufficialità. Di Gennaro lascia il Livorno e va all’Alessandria 14:41 Altro Calcio Serie D. Braccini, Pro Livorno: "Battere il Prato, una gioia forte" 12:36 Altro Calcio Serie C, il punto dopo la diciannovesima. Renate campione d'inverno 11:43 Basket Serie B. Il derby della costa va a Cecina che supera Piombino, 77 a 68 09:04 Livorno Calcio Ancora giocatori in uscita per gli amaranto, è il turno di Di Gennaro e Sosa
Domenica 17 gennaio 2021
22:36 Livorno Calcio Pro Sesto-Livorno, le pagelle degli Amaranto 20:24 Editoriale Siamo ancora vivi 20:23 Altro Calcio Serie D. La Pro Livorno compie l'impresa e batte il Prato, 2 a 1 19:26 Livorno Calcio Sala stampa. Dal Canto: “Teniamo il pareggio ma avremmo meritato di più” 17:25 Livorno Calcio Un Livorno coraggioso ma sfortunato pareggia sul campo della Pro Sesto, 1 a 1 17:12 Livorno Calcio Sala stampa. Mister Parravicini: “Teniamo stretto il punto preso” 14:49 Livorno Calcio Diretta web. Pro Sesto-Livorno 1 a 1 (finale)