B2/F. Cecina batte Chiusi e sale in vetta alla classifica, 3 a 0

09.03.2021 08:48 di  Carlo Grandi   vedi letture
B2/F. Cecina batte Chiusi e sale in vetta alla classifica, 3 a 0
© foto di Volley Cecina Facebook

Cecina - Torna alla vittoria nella sesta giornata del campionato di B2 femminile il Volley Baia del Marinaio Cecina.
La squadra di via Fucini macchia il ritorno nel nuovo PalaFrontera, riaperto dopo mesi di lavoro per il ripristino della pavimentazione, con una netta vittoria ai danni di Chiusi. Un 3 a 0 autoritario delle ragazze di Poggetti, che bissa il successo della gara di andata  sul campo senese e che porta la squadra temporaneamente in vetta alla classifica del gruppo H2 con 9 punti in 5 partite. 

E dire che la gara non era iniziata sotto i migliori auspici per Cecina, che doveva far fronte alle diverse assenze di Turini, Massari e Casini, quest'ultima costretta a fermarsi per via dalla quarantena preventiva dopo essere stata a contatto con un caso positivo. Inoltre pesavano sul morale del gruppo le due sconfitte consecutive nelle ultime due gare e lo stop forzato nell'ultimo turno, causa Covid. 

Una gara tuttavia partita bene già nel primo set, che le padroni di casa si sono aggiudicate per 25 a 19 grazie ad un parziale finale di 8 a 2 dopo che le squadre erano andate avanti punto a punto fino al 17 pari. Stesso clichè nel secondo set, con la partita in bilico nelle prime battute: si arriva al 7 pari poi il turno di battuta che spacca la gara e manda in tilt Chiusi, che subira un parziale devastante di 15-4 che di fatto consegna anche la seconda frazione a Cecina, che va a chiudere 25 a 16. 
Il terzo e ultimo set sembra andare già da subito sulla strada delle padrone di casa, ma sul 7 a 2 Chiusi ha un sussulto che la riporta sotto fino al 10 a 9 e poi al 12 a 10. E' il canto del cigno per le senesi che da lì in poi faranno un solo punto, mentre Cecina troverà spazi da tutte le parti, e sarà una sentenza a muro fino al 25 a 11 che regala la partita e i 3 punti alla Baia del Marinaio.