C femminile. Il derby con Donoratico va a Livorno, 1 a 3

12.11.2013 15:10 di  Gianluca Manzi   vedi letture
C femminile. Il derby con Donoratico va a Livorno, 1 a 3

Donoratico – Il derby se lo aggiudica il Volley Livorno. Le gialloblu si impongono alla distanza su una compagine, il Donoratico Cavallino Matto, inferiore sul piano tecnico ma molto combattiva, che non merita l’ultimo posto in classifica che invece purtroppo occupa. Per le livornesi, in ogni caso, sono tre punti utili per rimanere nel gruppo di testa, a due lunghezze dalla vetta, con sette squadre in due punti, in un campionato che al vertice come in coda ancora tutto può dire.

Il Volley Livorno parte contratto, con una certa dose di paura di sbagliare, con molte ragazze ferme sulle gambe. Le padroni di casa, invece, giocano con precisione, e si aggiudicano con una certa facilità il primo set. Ma già dal secondo la musica cambia. La Pietrini va in base 4 e la Bitossi in 2, così cambia tutto. Cambiano l’atteggiamento e il gioco di Livorno, che inizia a sbagliare meno e difendere meglio, creando serie difficoltà a Donoratico, che però rimane in partita e cede solo alla fine del gioco.

La differenza emerge, con evidenza, nel terzo set, vinto da Livorno senza problemi. E con ancor meno problemi il Volley Livorno si aggiudica anche il quarto set e la partita, con buona pace delle pur tenaci avversarie, ancora a zero punti.