Risiatori. Testa a testa, alla fine la spunta il Borgo sul Venezia

04.06.2023 21:33 di  Articolo Redazione   vedi letture
L'arrivo di Borgo e Venezia
L'arrivo di Borgo e Venezia
© foto di Amaranta.it

Livorno – Il Borgo Cappuccini si ripete e trionfa ancora nella Coppa de' Risiatori che si è disputata oggi, domenica 4 giugno, nelle acque antistanti Livorno, tra la Torre della Meloria e gli scali Novi Lena.

E' stato un successo sudato, quello dell'armo bianconero del Borgo, giunto al termine di un testa a testa incredibile con il Venezia, fiero avversario, a dimostrazione che questi due armi sono, in questo momento, di gran lunga i migliori in circolazione.

La gara si è caratterizzata come un lungo testa a testa tra le due imbarcazioni ma alla fine il Borgo è riuscito a dare l'accelerata vincente ed a tagliare il traguardo per primo dietro ai biancorossi. Terzo l'Ardenza, quarto il Salviano.

Questa la graduatoria finale: Borgo Cappuccini, Venezia, Ardenza, Salviano, Pontino San Marco, Labrone, Ovosodo, San Jacopo.

Per quanto riguarda il le gozzette juniores e femminili, tra i giovani ragazzi ha prevalso ancora il Borgo Cappuccini davanti all'Ovosodo e al Pontino San Marco, quarto ed ultimo il Venezia, mentre per quanto riguarda gli le ragazze a vincere è stato l'armo dell'Ovosodo davanti al Borgo e al Salviano.