Prima categoria, bene il Donoratico, disfatta per l’Academy Portoferraio

18.09.2018 09:13 di  Marco Girolami  Twitter:    vedi letture
Prima categoria, bene il Donoratico, disfatta per l’Academy Portoferraio

Castiglioncello- Bella vittoria esterna per il Donoratico che grazie ad un calcio di rigore nel primo tempo realizzato da Cogoni torna a casa con i tre punti. Partita risicata nel risultato ma mai in discussione sul piano del gioco. Una volta in vantaggio gli amaranto hanno controllato agevolmente la gara e nel secondo tempo , grazie alla superiorità numerica per l’espulsione di un giocatore locale, hanno svolto ordinaria amministrazione. Domani, mercoledì 19, il Donoratico sarà di scena a Montescudaio in un test da dentro o fuori valido per la Coppa Toscana. Chi prevarrà tra loro ed i locali dei Colli Marittimi passerà il turno.

 

L’Academy Portoferraio capitola tra le mura amiche contro i fiorentini di Montelupo. Partita dai due volti, che ha visto addirittura passare in vantaggio gli elbani grazie ad una rete di Mieli sullo scadere della prima frazione. Nella ripresa tutt’altra gara, un calcio di rigore realizzato dagli ospiti porta la gara sul 1 a 1 , togliendo tutte le certezze ai locali che si sciolgono come neve al sole. Nei restanti minuti del match i fiorentini diventano i padroni assoluti della partita ed in maniera cinica chiudono la gara sul 1 a 5.

 

Per il Castiglioncello di mister Citi un nulla di fatto. La gara tra gli azzurri e la Butese dovrà esser rigiocata in quanto sospesa al 70esimo sul punteggio di 0a 0, per un malore del direttore di gara, il sig. Cecchi della sezione di Lucca.

Nei minuti giocati da segnalare una paio di occasioni nitide per la formazione ospite ben sventate dalla difesa Castiglioncellese ed un goal di bomber Lo Vecchio, in rete dopo un’azione corale, annullato per un sospetto fuorigioco.

Ancora non e’conosciuta la data del recupero, probabilmente sarà scelta una data tra mercoledì 26 settembre o domenica 14 ottobre (domenica di sosta del campionato).