Proficua sgambata fra Rosignano e Primavera amaranto, 1 a 1

11.08.2014 22:46 di  Nicola Marra  Twitter:    vedi letture
Proficua sgambata fra Rosignano e Primavera amaranto, 1 a 1

Rosignano Solvay - Prima uscita stagionale per il Rosignano di Polzella ed anche per la Primavera del Livorno allenata da Gelain, squadre che, allo stadio Solvay di Rosignano, si sono sfidate in un'amichevole terminata 1 a 1. Nel Rosignano presenti molti giovani, fra cui gli allievi Tinca, Lenzi, Guglielmi, Ferretti e Francalacci, oltre all'ex juniores Dell'Omo. Per Polzells, modulo 4-2-3-1 con Thiam unica punta con alle spalle l'ex centrocampista della Primavera amaranto Angiolini. Presente in difesa Oussou, che con la maglia amaranto esordì perfino in Serie A, anni fa. Rispondono i giovani del Livorno con uno schieramento identico, con i nuovi arrivati Bartorelli e Servi subito titolari, oltre al rientro dopo circa un anno di Del Gratta in difesa. Titolari anche Muzzillo e Quilici, tornati dal prestito al Tuttocuoio.
La partita inizia col Rosignano in avanti, che, al minuto 6, passa in vantaggio grazie al gol dell'ex Landi, che batte Pulidori con una punizione al giro. Passano pochi minuti e il Livorno, al 9', pareggia grazie a Morelli che di testa realizza il gol dell'1 a 1. La partita non regala moltissime emozioni, ma il Rosignano sfiora il raddoppio con un tiro dal limite di Borselli che coglie il palo. Risponde il Livorno con Quilici, ma il suo tiro al giro termina alto al termine di un'azione personale di Servi. Il primo tempo si conclude in parità, un risultato tutto sommato giusto per quanto si è visto in campo.
Nella ripresa, cambiano quasi completamente le formazioni. Nel Rosignano manda in campo diversi giovani, nel Livorno fuori nove undicesimi dei titolari. Sugli sviluppi di un calcio piazzato gli amaranto trovano il secondo gol con Favilli, ma il guardalinee sbandiera e la rete viene annullata. Il Livorno ha altre due ghiotte occasioni, entrambe con Quilici. Prima l'esterno si fa parare un pallonetto da Cappellini, abilissimo a rimanere in piedi fino all'ultimo, e poi, su punizione, coglie un incrocio dei pali grazie ad un tiro formidabile. Non ci sono altre particolari occasioni ne' da una parte e ne' dall'altra, se non una certa pressione del Rosignano, e la partita termina con un pareggio tutto sommato giusto. 
Certamente entrambe le squadre devono e possono migliorare, ma essendo la prima partita stagionale era normale attendersi qualche difficoltà. Molto bene nel Rosignano l'attaccante Thiam, mentre ha brillato nel Livorno Quilici. Adesso gli amaranto se la vedranno contro il Sorgenti giovedì a Stagno, mentre i biancoblu ospiteranno la Cuoiopelli, sempre giovedì.

Rosignano: Frongillo (15' st Cappellini), Landi (35' st Lenzi), Cipriani (1' st Guglielmi), Pashja (10' st Gliozzo), Oussou Well (26' st Tinca), Brunetti (10' st Diallo), Francalacci (1' st Schenone), Skenderi (1' st Dell'Omo), Thiam (10' st Spinapolice), Angiolini (15' st Ghelardini), Borselli (15' st Ferretti). A disp. Orsini. All. Polzella.

Livorno Primavera (4-2-3-1): Pulidori (15' st Cesetti), Morelli (1' st Giorgi), Del Gratta (1' st De Fanti), Macera (10' st Del Gratta), Muzzillo (1' st Brizzi), Borselli (1' st Marmugi), Bartorelli (1' st Albamonte), Quilici (1' st Parente), Simonetti (1' st Auteri), Servi (1' st Bachini, 15' st Quilici), Mariani (1' st Favilli). All. Gelain.

Arbitro: Monnanni coadiviuvato da Del Gamba e Massetani.

Reti: 6' pt Landi, 9' pt Morelli.

Note: spettatori, circa 100.