Promozione. Cecina superlativo, Pro Livorno sempre più leader

29.01.2018 21:38 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Promozione. Cecina superlativo, Pro Livorno sempre più leader
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Livorno - Giornata pressoche positiva quella appena disputata dalle quattro squadre della provincia di Livorno e valevole per il diciottesimo turno del campionato di Promozione.

Impossibile non partire dalla schiacciante vittoria per 4 a 0 del Cecina ai danni della Pecciolese in quello che era lo scontro diretto delle inseguitrici. Partita perfetta dei rossoblu che segnano, regalano emozioni e si avvicinano prepotentemente alla seconda posizione della classifica. Ancora una volta determinante il fattore campo.

Ne approfitta la capolista Pro Livorno che con il minimo sforzo, 1 a 0 interno contro l’Albinia, ottiene il massimo risultato portandosi così a più 6 dalla Pecciolese, seconda in classifica. Adesso i biancoverdi sembrano seriamente lanciati verso l’obiettivo prestagionale, la promozione diretta in Eccellenza, dato che i numeri sono dalla parte della squadra momentaneamente prima in classifica.

Buon pareggio esterno per il Picchi che allunga la striscia di risultati positivi oltre che, dettaglio non da poco, aver blindato la porta che pure in questa giornata è rimasta inviolata. La squadra biancoamaranto sembra finalmente aver trovato la strada giusta vedremo fino dove saprà spingersi in avanti. Sul campo del San Donato ha imposto lo 0 a 0.

Sconfitta pesante in termini di classifica per il Donoratico, relegati adesso al terzultimo posto della graduatoria. Si tratta di uno 0 a 2 netto quello subito contro il Forcoli Valdera. La squadra dovrà essere abile a voltare pagina  e ripartire dato che la classifica non è delle migliori.