Serie B, la finale playoff sarà tra Spezia e Frosinone

13.08.2020 09:42 di  Carlo Grandi   vedi letture
Serie B, la finale playoff sarà tra Spezia e Frosinone
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Livorno - Saranno Spezia e Frosinone le due squadre che si contenderanno l'ultimo posto disponibile per la serie A 2020/21. Al termine di due semifinali al cardiopalma i liguri di Vincenzo Italiano e i ciociari di Alessandro Nesta hanno prevalso rispettivamente su Chievo e Pordenone, in entrambi i casi ribaltando la sconfitta patita nella gara d'andata.

Gli aquilotti hanno surclassato i gialloblu di Aglietti al Picco per 3 a 1 e rimesso le cose a posto dopo il 2 a 0 del Bentegodi. Per Ragusa e compagni è il punto più alto della storia calcistica del capoluogo ligure, e il terzo posto ottenuto nella stagione regolare permetterebbe anche di festeggiare in caso di parità di punteggio (ricordando che, per regolamento, in questi playoff i gol in trasferta non valgono doppio come in campo internazionale).

I gialloblu laziali continuano a risorgere dalle ceneri,dopo aver rischiato l'eliminazione già dai playoff nell'ultima di campionato contro il Pisa. A Cittadella Dionisi e compagni hanno rimontato da sotto 2 a 0 dopo 45 minuti per vincere la contesa all'ultimo minuto del secondo tempo supplementare sempre con gol do Camillo Ciano. E anche contro il Pordenone i gol di Novakovich e Ciano  dopo appena 15 minuti di gioco hanno ribaltato la sconfitta interna patita pochi giorni prima.

Gara di andata domenica 16 allo Stirpe di Frosinone,ritorno al Picco giovedì 20 agosto.