SEZIONI NOTIZIE

Serie C, come previsto Livorno nel girone A con le altre toscane

di Carlo Grandi
Vedi letture
Foto

Livorno - E' ufficiale oggi, a soli 12 giorni dall'inizio del nuovo torneo, la composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie C. A breve dovremmo anche conoscere i calendari ufficiali e finalmente iniziare a fare i "conti" per il campionato che verrà. 

Il Livorno, come del resto era stato preventivato da molti tifosi e addetti ai lavori, è stato inserito nel girone A, assieme a quasi tutte le squadra toscane ( eccezion fatta per l'Arezzo), le piemontesi; completano il girone le squadre situate più a ovest nella cartina geografica del nostro paese, e i sardi dell'Olbia, che in un primo tempo erano stati inseriti nel girone B. 

Ecco nel dettaglio tutte le prossime avversarie degli amaranto nel prossimo torneo:

ALBINOLEFFE
ALESSANDRIA
CARRARESE
COMO
GIANA ERMINIO
GROSSETO
JUVENTUS U23
LECCO
LUCCHESE
NOVARA
OLBIA
PERGOLETTESE
PIACENZA
PISTOIESE
PRO PATRIA
PRO SESTO
PRO VERCELLI
RENATE.

Da segnalare la prima volta per gli amaranto contro la Pergolettese, l'ex Pergocrema; al pari della sfida contro la Juventus U23 fresca vincitrice (e detentrice per i prossimi due anni dal momento che la Coppa Italia di categoria quest'anno non verrà disputata) della Coppa Italia di Serie C.

Dopo ben 50 anni torna invece la sfida contro la Pro Patria (primo avversario degli amaranto in Coppa Italia) in campionato; tantissimi invece i derby, con Lucchese,Pontedera,Pistoiese,Carrarese e Grosseto. 

Negli altri gironi, la Ternana di Lucarelli è stata inserita nel girone C, che comprenderà anche le corazzate Bari,Palermo,Catania e Avellino, più le retrocesse Trapani e Juve Stabia; più facile ad una prima impressione il girone nord-est, che vede il Perugia superfavorito, con Padova,Modena,Cesena, Triestina e Carpi a giocarsi la promozione.

Altre notizie
Lunedì 30 novembre 2020
19:06 Livorno Calcio Ex amaranto. Pillon sostituisce Gautieri alla Triestina 16:30 Livorno Calcio Quarto tempo. De gustibus 13:59 Basket Serie B. Il cuore non basta a Cecina contro Firenze, 69 a 73 10:21 Basket Serie B. Un gran primo tempo e la Libertas 1947 espugna Chiusi, 85 a 87
Domenica 29 novembre 2020
23:26 Livorno Calcio Livorno-Pontedera, le pagelle degli Amaranto 23:01 Editoriale Andamento lento 21:06 Livorno Calcio Sala stampa. Maraia: “Un punto importante su un campo difficile” 20:44 Livorno Calcio Sala stampa. Dal Canto: “Forse la nostra miglior partita” 19:40 Livorno Calcio Uno spento Livorno pareggia contro il Pontedera, 0 a 0 19:10 Livorno Calcio Heller: “La questione dei pagamenti è in via di risoluzione” 17:37 Livorno Calcio Diretta web. Livorno-Pontedera 0 a 0 (finale) 15:28 Livorno Calcio Ex amaranto. Breda nuovo allenatore del Pescara 10:26 Livorno Calcio Livorno-Pontedera, le probabili formazioni
Sabato 28 novembre 2020
18:48 Livorno Calcio Dal Canto: “Consapevoli dei problemi, salvezza unico obiettivo” 18:43 Livorno Calcio Livorno-Pontedera, i convocati. Out Marsura, Pallecchi e Braken 15:47 Livorno Calcio La presentazione. Livorno-Pontedera, il terzo derby sarà quello giusto? 15:18 Livorno Calcio Esclusiva. Heller: "Spero tutti ricapitalizzino, chi non vuole lo dica subito"
Venerdì 27 novembre 2020
22:12 Altro Calcio Winter Bank, Arezzo quasi in regola con una nuova fideiussione 16:19 Rugby Lions Amaranto, un collage contro la violenza sulle donne 15:10 Basket Pala Modigliani di nuovo a norma, Salvetti: "Erano fondi già a bilancio"