Alla Libertas 1947 il titolo della Stella Azzurra, è Serie B

12.06.2020 21:25 di  Marco Ceccarini   vedi letture
Alla Libertas 1947 il titolo della Stella Azzurra, è Serie B

Livorno – Era nell'aria, adesso arriva l'ufficialità. La Libertas 1947 parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Oggi, venerdì 12 giugno, è un giorno storico per il basket livornese. La società di via Grande ha acquisto il titolo di Serie B della Stella Azzurra Roma. Livorno, dunque, torna nella terza divisione della pallacanestro italiana.

Nel comunicato stampa con cui il club del presidente Roberto Consigli informa della storica acquisizione non viene specificato il club dal quale viene acquistato il titolo. Ecco il testo del comunicato inviato dalla società: “La Libertas Livorno 1947 è lieta di comunicare di aver acquisito i diritti di partecipazione al prossimo campionato nazionale di Serie B. Un regalo ai nostri splendidi tifosi ed a tutta la città, in un momento non facile, noi rilanciamo un messaggio di entusiasmo per far tornare la grande pallacanestro a Livorno!”.

Secondo quanto si apprende la Stella Azzurra ha a sua volta acquisito un titolo di Serie A2 con la conseguenza che ha potuto trasferire i propri diritti alla Libertas 1947 Livorno.