C Gold. La Libertas domani ospita Montevarchi e guarda al futuro

12.10.2018 23:28 di  Tony Faini   vedi letture
C Gold. La Libertas domani ospita Montevarchi e guarda al futuro

Livorno – Una gara da non sprecare. Domani, sabato 13 ottobre, ore 20.45, al Pala Cosmelli, la Libertas Liburnia Livorno ospita nell'anticipo del sabato la neopromossa Fides Montevarchi per la seconda giornata del girone toscano di C Gold. Si tratta della gara che, nell'ottica della dirigenza libertassina, potrebbe rappresentare la partenza della nuova Libertas, che quest'anno punta sulla linea verde, dopo la retrocessione dello scorso campionato.

Montevarchi è una squadra che, sulla carta, sembra destinata a lottare per la salvezza, un po' come la Libertas Liburnia di Marini che, tuttavia, domani sera potrà contare anche sull'ultimo arrivo, il pivot serbo Djulovic, che nonostante la giovane età ha già un certa esperienza in C Gold, avendo giocato a Sora ed a Soresina.

La Libertas Livorno presenta quest'anno una rosa di giovani, in gran parte formatisi nel settore giovanile del club, che chiedono sostegno ed aiuto alla città. Questo il roster convocato per domani da coach Marini: Armillei, Lombardi, Riccio, Bernardini, Granchi, Bianchi, Minuti, Tasca, Djulovic, Ferretti, Sacchelli e Viacava.