C Gold. La Pielle espugna il parquet di Valdisieve, 79 a 80

14.10.2018 10:32 di  Jari Bulgarelli  Twitter:    vedi letture
C Gold. La Pielle espugna il parquet di Valdisieve, 79 a 80
© foto di Pielle Livorno

Pontassieve - La Pielle espugna il campo di Pontassieve e lo fa con un finale thrilling. Stesso copione della prima uscita con Lucca, primo quarto eccezionale, biancoazzurri devastanti in attacco e in difesa poche concessioni, tiri facili agli avversari, con chiusura del quarto sul 17 a 31. Il secondo quarto è equilibrato. I biancoverdi di casa recuperano tre punti dopo esser andati a meno 15 dopo una tripla di Loni.

Nel secondo tempo, calo della Pielle che allenta le maglie in fase difensiva, anche a causa delle poche rotazioni nel quintetto, la lucidità inizia a calare esce fuori il Valdisieve che con alcuni tiri dalla distanza e una migliore percentuale a tiro si fa sotto meno 6 a dieci dalla fine. L'ultimo quarto diventa un sfida punto a punto con Valdisieve che arriva a meno 1. La Pielle che ha quasi sempre comandato, non molla, si arriva csì alla parità, poi Bertolini mette in sospensione il canestro del più 2, Valdisieve sbaglia, Benini ne mette uno dalla lunetta, Valdisieve dalla lunetta risponde per il 79 a 80. Gli ultimi secondi sono fatti solo di errori da ambo le parti e la Pielle abbatte il tabù ed esce vittoriosa conquistando due punti preziosissimi.

Buona la prova dei ragazzi in canotta azzurra con un Loni in crescita e dalla mano calda, il solito generoso e determinante Dell'Agnello, Burgalassi importante in momenti chiave del match, Bertolini c'è e ci sarà.

Domenica prossima con Agliana al Pala Macchia ci sarà  l'opportunità di muovere ancora la classifica e far sognare il pubblico.

Valdisieve - Pielle 79 a 80

Parziali: 17-31, 18-15 (35-46), 26-21 (61-67), 18-13 (79-80).

Valdisieve: Occhini 26, Rossi 19, Coccia 14, Niccoli 7, Cianchi 4, Piccini N. 3, Piccini C. 3, Municchi 3. All.Peccioli.

Pielle:Creati, Burgalassi 13, Dell'Agnello 18, Bertolini 18, Loni 19, Benini 6,Navicelli 6 N.entrati: Malvone, Di Sacco, ​​​​Marrucci. All. Da Prato.

Arbitri: Mariotti di Cascina e Landi di Pontedera.