C Gold. La Pielle sul parquet di Valdisieve per vincere

12.10.2018 15:41 di  Andrea Masini  Twitter:    vedi letture
C Gold. La Pielle sul parquet di Valdisieve per vincere

Livorno – Dopo la splendida vittoria ottenuta nella giornata d’esordio, la Pielle Livorno inaugura il secondo turno del campionato di Serie C Gold facendo visita a Valdisieve, domani, sabato 13 ottobre, ore 18,30.
Un match da prendere con le molle, nella maniera più assoluta, per tutta una serie di motivi. Il primo riguarda il recentissimo ko maturato nel quarto di finale di Coppa Toscana, al cospetto di una squadra abilissima a sfruttare il fattore campo. Altro dettaglio da non sottovalutare, le ultime tre sfide sempre indigeste alla Pielle con in panchina coach Andrea Da Prato, stavolta più che mai deciso a combattere per la posta in palio insieme ai suoi ragazzi. Rispetto al match di due settimane fa, la Pielle potrà contare su Jacopo Loni, nel 2017-18 sesto miglior marcatore del campionato, mentre non sarà della partita Andrea Malvone, ancora alle prese con un guaio muscolare che lo terrà fermo ai box per almeno un mesetto.

Tanta sete di rivincita, dunque, e una voglia matta di bissare il successo raccolto contro Lucca davanti a circa mille tifosi. Ed a proposito di tifosi, sabato pomeriggio è previsto un nutrito numero di sportivi in viaggio verso Pontassieve, alcuni provenienti addirittura da Firenze e che in settimana hanno contattato la tifoseria organizzata piellina e la pagina Facebook della Pielle.