La Libertas 1947 dona 1500 euro alla Tds, i fondi raccolti in Curva Sud

07.02.2022 22:01 di  Giovanni Marino   vedi letture
I tifosi della Pielle
I tifosi della Pielle
© foto di Gianmaria Frati, Livornopress

Livorno – La Libertas 1947, attraverso un comunicato stampa, fa sapere che nella giornata di oggi, lunedì 7 febbraio, ha effettuato un bonifico di 1500 euro sul conto della Toscana Disabili Sport. La somma è il risultato dell’iniziativa della società che ha deciso di devolvere l'importo di tre per ogni biglietto venduto in Curva Sud del Pala Modì in occasione del derby con la Pallacanestro Livorno.

“La Tds ringrazia non solo la società Libertas 1947 ma anche i tifosi della Pielle che indirettamente hanno contribuito e vuole con tutto il cuore che tutto ciò venga interpretato come il contributo del basket 'in piedi' livornese al settore cittadino del basket in carrozzina”, si legge nella nota inviata alla stampa.

La somma verrà utilizzata per intero per l'acquisto di una carrozzina usata e la sua sistemazione (montaggio ruote nuove, installazione cinghie di sicurezza e quant’altro). La carrozzina è gialla ed è l'unica di quel colore tra quelle della Tds, quindi sarà facilmente riconoscibile a tutti negli anni a venire.