Pielle, a Varese è sfida playoff. “Derby” Cecina-Libertas

26.02.2022 11:45 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Pielle, a Varese è sfida playoff. “Derby” Cecina-Libertas
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno – Turno che potrebbe dare indicazioni molto importanti quello che attende le squadre livornesi impegnate nel weekend per la 21° giornata del campionato di Serie B di basket.

Si comincia sabato sera (palla a due alle ore 20.30) con la sfida tra Robur et Fides Varese e Pielle. Anticipo decisamente interessante in chiave playoff tra due squadre appaiate a quota 18 ed entrambe reduci da due sconfitte consecutive. Chi vince si rilancia, chi perde certifica una mini-crisi.

Derby provinciale domenica per la Libertas a Cecina che vedrà i ragazzi di coach Andreazza scendere sul parquet dei rossoblu per dare continuità alla vittoria scacciapensieri di Firenze. Morale decisamente basso per i padroni di casa che dopo il ko contro Piombino, il terzo di fila, cercheranno riscatto in un’altra sfida contro i vicini di casa. Ma sarà davvero difficile.

E proprio per il Piombino la giornata potrebbe essere di quelle fondamentali: dopo il successo contro Cecina il Golfo fa visita al fanalino di coda Borgomanero. Un’occasione d’oro per la Solbat che con un successo potrebbe issarsi in modo autorevole in chiave playoff.